Matteo Berrettini, cosa mangia e come si allena? Ecco i suoi segreti

Il bellissimo Matteo Berrettini è uno dei più forti tennisti italiani di tutti i tempi, in questo articolo vi sveliamo la sua dieta e come si mantiene così in forma.

Matteo Berrettini è il tennista più bello d’Italia, ma cosa mangia e come si allena? Ecco i suoi segreti

È lui l’unico ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon e poco tempo fa ha giocato nella semifinale agli Australian Open dove ha perso contro Rafael Nadal che ha poi vinto il torneo. Ha conquistato ben 5 titoli Atp tra cui il Queen’s Club, stiamo parlando di un vero campione. Matteo Berrettini è stato ospite sul palco del Festival di Sanremo e tutti hanno potuto ammirare la sua bellezza e la sua forma così perfetta. Ma quali sono i suoi segreti per essere così perfetto? Ecco la dieta di Matteo Berrettini:

Potrebbe interessarti anche: Noemi, come ha fatto a perdere tutti quei kg? La dieta

Essendo un atleta, Matteo deve seguire un regime alimentare idoneo alla sua attività fisica. Un nutrizionista infatti gli ha dato un percorso di educazione alimentare. Secondo quanto rivela la Gazzetta dello Sport, il giovane tennista romano sarebbe quasi completamente astemio e solo ogni tanto si concede un brindisi per un’occasione speciale. Non ama il cibo spazzatura ma non rinuncia agli hamburger.

Adora la pasta, la pizza che per lui sono alimenti utili a recuperare le energie e appagare la mente. Nella sua alimentazione non manca mai il riso bianco e il petto di pollo. Qualche volta si concede una buona carbonara che è uno dei suoi piatti preferiti e gli piace la cucina spagnola. Gli piace cucinare e qualche volta prepara la pizza, la cacio e pepe o la pasta con aglio, olio e peperoncino.

Sullo stesso argomento ti consigliamo di leggere anche: Serena Rossi, la dieta che le ha fatto perdere tanti chili