Midas, il gattino nato con 4 orecchie conquista il web

La storia di Midas, il gattino nato con 4 orecchie che in poco tempo ha conquistato il web: “Ha anche un’adorabile macchia a forma di cuore”.

Vive in Turchia ed è un Russian Blue. A causa di una anomalia genetica, ha un paio di orecchie in più ma questo non è un problema, lo assicura il veterinario che lo ha visitato, anzi è un particolare che lo rende ancor più bellissimo.

Questo bellissimo gattino si chiama Midas, è nato con 4 orecchie e in poco tempo ha conquistato il web!

In realtà Midas è una gattina, ha 4 mesi ed è stata adottata da una donna che aveva già un cane e un gatto. Quando ha visto le sue foto pubblicate dai volontari del rifugio dove si trovava dopo essere stata salvata dalla strada, se ne è innamorata! La proprietaria, Canis Dosemeci, ora spera che col tempo questa bellissima gattina si adatti alla sua nuova casa e alla sua nuova famiglia. Ha voluto condividere la sua storia in modo da incoraggiare gli utenti ad adottare gli animali anche quando qualche difetto o il loro aspetto fisico non è del tutto “normale”.

La donna ha dichiarato: “È un gatto molto giocherellone e amichevole. Dorme tutto il giorno ed è sveglia tutta la notte. Le piace dormire sul mio petto o sulla mia spalla”.

Alla base di questa anomalia, secondo quanto riferiscono i veterinari, c’è un gene recessivo che ha ereditato da entrambi i genitori. Dunque non c’è nulla di cui preoccuparsi, questa deformazione non influenza assolutamente il suo udito. È semplicemente una particolarità estetica che ha fatto innamorare di lei tantissimi utenti!

Ecco alcuni scatti che la sua padroncina ha voluto condividere agli utenti su Instagram.

Midas ama giocare con i gomitoli, ne abbiamo un sacco per via del mio lavoro, li ruba e li nasconde in posti in cui non riusciamo mai a trovarli“, ha concluso la proprietaria.