
Vittorio Brumotti aggredito per l’ennesima volta. Nella giornata di ieri l’inviato di Striscia La Notizia si è recato in corso Como, a Milano, per documentare alcune attività illegali. In una delle strade di Milano più frequentate dagli amanti della vita notturna, infatti, abbondano i parcheggiatori abusivi e gli spacciatori.
I fatti
Per questi criminali, specialmente nei fine settimana, corso Como è una miniera d’oro, visto l’enorme afflusso di gente. Brumotti si è avvicinato ad uno spacciatore (che fa anche il parcheggiatore abusivo) e ha fatto finta di comprare 50 euro di cocaina. Subito dopo lo ha seguito si è “presentato”. La reazione dell’uomo, come prevedibile, non è stata benevola: l’inviato di Striscia è stato immediatamente insultato e colpito con calci e pugni. Lo spacciatore ha poi afferrato una bottiglia di vetro da un bidone dell’immondizia e ne ha distrutto il collo, per usarla come arma tagliente e ha inseguito minaccioso Brumotti.
Poco dopo lo stesso malvivente si è procurato un’altra bottiglia di vetro e la ha lanciata in direzione del biker, che è riuscito a scansarla. Il tutto davanti a decine di persone che camminavano lungo il corso o bevevano seduti ai tavolini dei bar. Alla fine Brumotti è riuscito a disperdere il suo aggressore senza procurarsi alcun danno fisico.
Brumotti già aggredito pochi giorni fa, a Porta Venezia
L’aggressione di questa settimana è una replica di quella avvenuta a fine maggio, quando l’inviato di Striscia non se la cavò altrettanto bene. A poca distanza da corso Como, infatti, Brumotti filmò gli spacciatori operanti a Porta Venezia. Inizialmente fu oggetto di lancio di sassi e qualche bottiglia. Poco dopo alcuni di loro lo inseguirono per diverse centinaia di metri. Uno di questi riuscì a rubare il bastone che Brumotti usa per reggere più comodamente la sua telecamerina. Per caso o per sua abilità, fu in grado di centrare Brumotti in pieno volto lanciando l’oggetto da diversi metri di distanza. L’inviato di Striscia, a seguito del colpo, perse conoscenza per alcuni minuti. Dopo un breve ricovero all’ospedale Niguarda, Brumotti decise di tornare a casa, dato che il peggio era passato. Sul sito di Striscia è possibile riguardare il servizio.
LEGGI ANCHE: Roma, grave incidente stradale per Gianluigi Paragone