Monete da 1 centesimo che possono valere più di 6mila euro

Ci sono alcune monete da 1 centesimo che possono valere la bellezza di 6mila euro. Sono quelle dove è incisa la Mole Antonelliana. Vediamo perché e qual è:

Queste monete da 1 centesimo possono valere più di 6mila euro! Controllate nel vostro portafoglio

Le monete da 1 centesimo dove c’è la Mole Antonelliana valgono tanto perché questi rari centesimi sono in circolazione per un errore di conio. Possono valere davvero una fortuna. Sono circa cento e vengono vendute a prezzi da capogiro. Come riporta il sito moneterare.net,tra i centesimi di euro potrebbero esserci alcuni esemplari particolarmente apprezzati dai collezionisti e che possono raggiungere un grande valore. Una delle monete rare più ricercate è una moneta da 1 centesimo di euro che presenta un clamoroso errore di conio“.

La moneta corretta dovrebbe riportare il Castel del Monte che si trova ad Andria in Puglia e non la Mole Antonelliana che si trova sulle monete da 2 centesimi.

Potrebbe interessarti anche: Se hai le vecchie lire a casa, controllale subito: possono valere oltre 3mila euro

L’errore fu ripetuto su 7 mila monete, alcune erano state ritirate appena fu scoperto. Ma si pensa che siano in circolazione ancora 100 monete. Il valore della moneta da 1 centesimo sbagliata va dai 2.500 euro ai 3 mila euro. Alcuni esemplari all’asta “Bolaffi” hanno superato i 6mila euro. Che poi le monete da 1 e 2 centesimi si avviano verso lo stop perché sono sempre di più in disuso. Inoltre, il loro valore intrinseco, ovvero il valore che ha la moneta di per sé (è rame), supera quello nominale. Insomma, controllate a casa e nei vostri portafogli se avete una moneta sbagliata perché potreste diventare ricchi!

Sullo stesso argomento ti consigliamo di leggere anche: Quali sono le monete da 2 Euro più preziose? Non molti lo sanno, ma ne esistono alcune che valgono davvero una fortuna