Monica Vitti, il marito rivela tutta la verità

La verità del marito di Monica Vitti sulla malattia: “Ci capiamo con gli occhi”. Monica Vitti compie 89 anni, per questa importante occasione, il marito parla della sua malattia al Corriere della Sera.

Roberto Russo, parlando delle condizioni di salute dell’attrice, rivela: “Io e Monica ci capiamo con gli occhi“. Monica Vitti è un’icona del cinema, il 3 novembre ha festeggiato il suo 89esimo compleanno. Da vent’anni ormai è lontana dal mondo dello spettacolo e dalle scene a causa di “una malattia tipo Alzheimer che si infiltra e sbriciola la memoria“, dice il marito.

Il marito dell’attrice ha smentito che la moglie si trova in una clinica in Svizzera. Tanti rumors sostengono questo da anni. Ma le cose sono ben altre. Ecco cosa ha rivelato:

“Ora da quasi 20 anni le sto accanto e voglio smentire che Monica si trovi in una clinica svizzera, come si diceva: lei è sempre stata qui a casa a Roma con una badante e con me ed è la mia presenza che fa la differenza per il dialogo che riesco a stabilire con i suoi occhi, non è vero che Monica viva isolata, fuori dalla realtà”.

Roberto continua a starle accanto e racconta che, per il compleanno le ha fatto una sorpresa con una torta di compleanno e una candelina simbolica. I due si conoscono da 47 anni e si sono sposati nel 2000 in Campidoglio.

Leggi anche: Carlo Conti e il giallo sui sintomi del Covid: la sua precisazione

Sempre al Corriere della Sera, Roberto Russo ha spiegato:

“Prima della malattia le ultime uscite sono state alla prima di Notre Dame de Paris e per il compleanno di Sordi. Ora da quasi 20 anni le sto accanto”.

Questa malattia neurodegenerativa le sta togliendo la memoria. Monica si fida solo di Roberto.

“È la mia presenza – rivela il marito – che fa la differenza per il dialogo che riesco a stabilire con i suoi occhi, non è vero che Monica viva isolata, fuori dalla realtà”.

In questi giorni è in edicola un libro su Monica Vitti scritto da Eleonora Maragoni, “E siccome lei“. È un libro scritto per celebrare una delle più grandi attrici mai esistite. Un viaggio tra tutti i 47 personaggi che ha interpretato.