Nessuno conosce il vero significato dell’emoji triste sull’iPhone

Nessuno conosce il vero significato dell'emoji triste sull'iPhone

Siete davvero, davvero, sicuri di conoscere il vero significato dell’emoji triste dell’Iphone? Magari la usate tutti i giorni, ma probabilmente lo fate nel modo sbagliato.

A rivelare il vero significato di questa emoji è stato un utente di Whastapp. Il video ha fatto in pochissimo tempo il giro del web, scioccando migliaia di persone in tutto il mondo. Perché? Perché praticamente nessuno sapeva il vero significato di questa “faccina” tanto usata. Vediamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda!

Ti potrebbe anche interessare: Whatsapp, il grandioso trucco che sorprende gli utenti.

Siete sicuri di conoscere il vero significato dell’emoji triste sull’Iphone? Il vero significato è scioccante

Ormai Whatsapp è entrato nelle nostre vite e praticamente nessuno di noi riesce più a farne a meno. La possibilità di inviare e ricevere messaggi grazie solo ad una connessione Internet ha cambiato il nostro modo di vivere, portando con sé molti aspetti positivi e anche alcuni negativi.

Una delle cose che più amiamo di questa applicazione sono le famose emoji. Si tratta di semplici simboli pittografici che però possono rendere i nostri messaggi molto più chiari. Si sa, quando scriviamo non possiamo utilizzare il tono di voce e questo rischia che qualcuno possa fraintendere le nostre parole.

In tutto questo le emoji sono davvero molto utili, perché riescono a far capire al destinatario del nostro messaggio se stiamo scherzando o se siamo tristi. Ecco, tra le tante emoji che ogni giorno utilizziamo c’è anche quella della “faccina triste”.

Ma siamo davvero sicuri che voglia esprimere tristezza? In realtà non è così. Come capire il significato delle emoji? Basta usare la funzione dei suggerimenti automatici. In pratica se per esempio scriviamo “ital…”tra i suggerimenti apparirà la parola “Italia” e anche l’emoji con la bandierina dell’Italia.

Un utente di TikTok ha scritto su Whatsapp “please sir” (per favore signore” e tra i suggerimenti è apparsa proprio l’emoji con la faccina triste. In pratica non si tratta di un’emoji che vuole esprimere tristezza, ma piuttosto una forma di “supplica”. Non lo sapevate, vero?

Ecco invece il video della ragazza inglese che prepara gli spaghetti fa indignare il web.