
Da alcuni giorni giorno è diventato virale il video di una donna, presumibilmente palermitana, che sosteneva come a suo avviso a Mondello e dintorni il COVID non circolasse. La signora in questione pronunciò testuali parole verso la telecamera: “Non ce n’è Coviddi!”.
Il Coviddi in Croazia
Come spesso accade, la rete ha deciso di trasformare quello strafalcione in meme di ogni tipo, sia formato foto che video. Su Facebook e Instagram abbondano le immagini divertenti ‘ispirati’ all’affermazione convinta della donna di Mondello.
Ovviamente si tratta di una frase priva di fondamento: in Sicilia i casi stanno aumentando di giorno in giorno, così come in Italia e un po’ in tutto il mondo (salvo rarissime eccezioni).
Molti italiani hanno rinunciato a viaggiare all’estero per questo 2020 ma altrettanti hanno deciso di prendere ugualmente l’aereo e trascorrere parte del mese di agosto su altri lidi.
A quanto pare la Croazia, già in crescita negli ultimi cinque anni, è stata una delle mete preferite degli italiani (e non solo). Il TG1 si è recato all’isola di Pag, uno dei posti più ricercati dai viaggiatori di tutta Europa, per capire se i turisti rispettassero le norme basilari per la prevenzione del contagio: mascherine e distanziamento sociale.
La 20enne impavida
La risposta, lo anticipiamo subito, è no. Almeno in alcune delle discoteche dove le telecamere del telegiornale sono arrivate è parso evidente che non ci fosse neanche l’ombra delle mascherine. Stesso discorso per il distanziamento sociale, grande assente in un luogo dove la trasmissione del virus avviene facilmente.
Sui social, da qualche ora, è diventato virale un altro video, che ricorda molto quello della signora palermitana. La frase è pressoché identica. A pronunciarla, però, è una connazionale, più giovane e con i capelli biondi. Lo riporta Yahoo Notizie
Forse a favor di telecamera, va detto, la ragazza indossava la mascherina. All’inviata del TG1 la 20enne ha ripetuto più volte la ormai celebre formula: “Non ce n’è più di coviddi!”.
La giornalista, a quel punto, le ha chiesto se si rendesse conto di cosa stesse dicendo ma la giovane ha risposto ripetendo le stesse identiche parole, aggiungendo di rendersene perfettamente conto. L’intervista si interrompe e l’inviata parla di altri temi.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, scoperto nuovo fattore di rischio che quadruplica la mortalità