Nuova truffa Whatsapp, come riconoscerla

nuova-truffa-whatsapp-come-riconoscerla-03-11-2020
nuova-truffa-whatsapp-come-riconoscerla-03-11-2020

Whatsapp, nuova truffawha: i buoni sconto da 250 euro promessi possono, in realtà, essere fatali per gli utenti. Ecco come riconoscerla.

Whatsapp: l’app più utilizzata

L’applicazione ormai conosciuta da tutti è sicuramente il mezzo più utilizzato per la messaggistica in Italia, crescendo a vista d’occhio giorno dopo giorno. Con l’ipotesi del lockdown alle porte, l’app è uno dei mezzi di comunicazioni più veloci, utile per rimanere in contatto con amici e parenti anche quando non c’è la possibilità di incontrarsi. Coe accaduto durante la prima ondata, tra marzo ed aprile, Whatsapp ci terrò compagnia, facendoci sentire più vicine e unite alle persone a cui teniamo.

Proprio grazie al fatto che ne faremo molto uso probabilmente soprattutto nelle prossime settimane, è bene fare attenzione e sapere come utilizzarlo. Neanche WhatsApp è escluso da tentate truffe e saperle riconoscere prima è fondamentale, in modo da non cadere in tranelli, essere ingannati o trovarsi in situazioni spiacevoli.

LEGGI ANCHE: Indice Rt Coronavirus e nuovo Dpcm: cos’è lo scenario 4

La nuova truffa

In questi giorni particolari qualcuno ha ben pensato ad una nuova truffa a cui fare attenzione, perché potreste ritrovarvi anche voi a ricevere questo messaggio ingannevole. Di fondamentale importanza è saper riconoscerlo, per evitare spiacevoli situazioni. All’interno di essi ci sono modalità per accedere a coupon di grandi marchi: MediaWorldAmazonExpertConadEsselunga o Carrefour. Nel messaggio vengono promessi fino a 250 euro compilando un modulo online.

Qui diventa necessaria una riflessione. Innanzitutto, chi regalerebbe 250 euro di coupon senza aver neppure fatto un acquisto? In genere, quando accade, le grandi catene avvisano con tante pubblicità di questa speciale promozione. Se non ne avete sentito parlare in TV, radio, sui giornali o sul web, allora dovrebbe cominciare a puzzarvi un po’.  Ricordate anche che è utile non fidarsi di chi vi chiede di compilare qualcosa online, in questo modo catturano i vostri dati sensibili. Le catene su WhatsApp sono frequenti e molto note, saperle riconoscere è fondamentale, per il resto vi basterà soltanto ignorare o eliminare il messaggio ricevuto.

LEGGI ANCHE: Bonus a chilometro 0, tutto quello che c’è da sapere