Odori cattivi del corpo che possono essere una spia di un problema di salute

Ci sono alcuni odori cattivi del nostro corpo che possono indicare un problema molto serio di salute. Non dovremmo mai sottovalutarli, anzi dovremmo indagare sulla casa. Ve ne sveliamo 5, ecco quali sono:

Alito fruttato

Se qualcuno ti dice che hai un odore fruttato nell’alito, dovresti fare attenzione perché potrebbe essere un segnale di diabete. Questo odore è dovuto dalla chetoacidosi diabetica che è una complicazione della malattia.

Cattivo odore dei piedi

Può capitare a volte di avere cattivo odore ai piedi, probabilmente perché abbiamo indossato le scarpe per molto tempo durante la giornata. Anche se è imbarazzante perché spesso viene associato ad una scarsa igiene, può essere un segno di un problema alla salute. Odori cattivi che provengono dai piedi possono essere la spia del piede dell’atleta. Si tratta di una infezione fungina che può trasmettersi in altre parti del corpo.

Feci più maleodoranti del solito

Se notiamo che le nostre feci hanno un odore più sgradevole del solito, possono indicare una intolleranza al lattosio. Oppure:

– gonfiore addominale

– gas

– diminuzione della consistenza delle feci.

Ti consigliamo di leggere anche: Covid, quando si raggiungerà l’immunità di gregge? Risponde Locatelli

Odore molto forte nell’urina

L’urina può avere un odore pungente quando c’è in circolo una infezione. Questo accade quando i batteri entrano nell’uretra e si moltiplicano nella vescica. Come conseguenza di ciò, si ha una infezione. Se noti un odore diverso nelle tue urine, assicurati di consultare un medico.

Alitosi

Oltre ad avere buone abitudini di igiene orale e lavarsi sempre i denti, bisogna stare attenti all’alitosi. Se nonostante ti prendi cura della tua igiene orale, hai ancora l’alito cattivo, potrebbe essere un segno di apnea notturna.

Sullo stesso argomento ti consigliamo di leggere anche: Questo alimento naturale può salvare la tiroide e non solo, è il miglior toccasana per la salute