Pandoro, come riutilizzarlo con delle ricette buonissime

Le vacanze di Natale stanno finendo e come ogni anno, ci ritroviamo in casa i nostri Pandoro avanzati. Ecco quindi alcune ricette facili, veloci e deliziose!

Pandoro, ecco come puoi riutilizzarlo con queste ricette facili e buonissime!

In questo articolo vi daremo alcune ricette su come riciclare un Pandoro o Panettone. Ci sono alcune che sono davvero buonissime e abbastanza facili! Ecco quali:

Tiramisù

Per realizzare un Tiramisù con il Pandoro hai bisogno di: 500 gr di mascarpone, 6 uova, 6 cucchiai di zucchero e anziché i savoiardi, puoi usare il pandoro.

Dividete i tuorli dell’ uovo dagli albumi, questi ultimi li dovete montare a neve e poi riporre in frigo. I tuorli vanno messi in una ciotola e mescolarli insieme allo zucchero. Quando il composto diventa spumoso e chiaro, potete aggiungere il mascarpone. Lavorateli insieme ancora per qualche minuto.

Ti consigliamo di leggere anche: Cannavacciuolo, il prezzo del menù di Natale a Villa Crespi

Dopo aggiungete al composto anche gli albumi montati a neve mescolandoli dall’ alto verso il basso. Ed infine, prendete una teglia e mettete dentro i pezzi del Pandoro avanzato. Potete bagnarli con il caffè, con il latte e con un po’ di cioccolata. Aggiungete la crema di mascarpone e lasciate il dolce in freezer per qualche ora prima di gustarlo!

Involtini alla crema

È abbastanza facile realizzare questo dolce. Dovete prima di tutto mettere il pandoro avanzato nel forno in modo che perda la sua sofficità e diventi croccante. Dategli una forma del cannolo. Realizzate la crema con: 250 grammi di ricotta, 80 grammi di zucchero, gocce di cioccolata e granella di pistacchio per decorare. Dopo aver lavorato tutti gli ingredienti insieme, farcite i cannoli e la ricetta è pronta!

Potrebbe interessarti anche: Famiglia con 3 o 4 persone: quanti soldi servono al mese?