
Parliamo di persone sbagliate, ovvero di tutti i segnali che dovrebbero farci capire che stiamo investendo troppe energie in qualcuno che non lo merita.
Sappiamo tutti molto bene, infatti, che molte spesso i rapporti con le altre persone sono a senso unico. Magari noi ci impegniamo per la felicità di qualcuno che, in realtà, non ci rende affatto felice. Vediamo quindi insieme come riconoscere le persone sbagliate con le quali perdiamo tempo.
I segnali che ti fanno capire che stai investendo troppe energie nelle persone sbagliate
Vi capita mai di pensare “ma chi me lo fa fare”? Magari vi ritrovate a farvi in quattro per qualcuno che a malapena vi considera. E anche se a volte potreste averlo pensato, sappiamo che poi è molto difficile uscirne.
Ecco perché oggi vogliamo darvi alcuni consigli per capire quando un rapporto non merita il vostro impegno. Le persone sbagliate, innanzitutto, sono quelle persone che ci fanno dimenticare di noi stessi.
Siamo così presi a cercare di capire cosa possiamo fare per renderle felici da dimenticarci cosa fa stare bene noi. E no, ogni tipo di rapporto che scegliamo di curare e avere, deve presupporre anche la nostra felicità.
Quando perdiamo troppo tempo dietro alla persona sbagliata, ci dimentichiamo anche del resto del mondo. Di coloro che invece tengono davvero a noi ma che, per un motivo o per un altro, finiscono per diventare quasi “scontate”.
E anche in questo caso non va bene, perché tutti i rapporti sani presuppongono rapporti anche con le altre persone.
Attenzione anche alla troppa dipendenza che, anche se all’inizio può apparire romantica, non fa mai bene. Dobbiamo sempre cercare di mantenere la nostra indipendenza e la nostra libertà, anche se gli altri ci sembrano una condizione imprescindibile.
Per non parlare poi della manipolazione. Le persone sbagliate tendono molto spesso a farci sentire manipolati, anche se non ce ne accorgiamo subito. E proprio per questo, noi vi abbiamo già parlato dei tipi di manipolatori che incontriamo nella vita.
Insomma, anche se non è sempre facile riconoscere le persone sbagliate per le quali stiamo investendo energie inutilmente, c’è una cosa che non dovete dimenticare mai: voi e la vostra felicità.