
Parliamo delle posizione delle posate in lavastoviglie perché siamo sicuri che, ognuno di voi almeno una volta nella vita si sarà fatto questa domanda.
Come dovete mettere le posate in lavastoviglie? A testa in giù o a testa in su? Beh, noi abbiamo una piccola certezza: la maggior parte di voi ha sempre sbagliato. Ecco infatti quale è la giusta posizione delle posate in lavastoviglie.
Posizione delle posate in lavastoviglie: sicuri di metterle bene?
Si sa, quando parliamo di lavastoviglie parliamo di una vera e propria arte. Ognuno di noi ha metodi e tecniche ben precisi per inserire le stoviglie all’interno della lavastoviglie.
Tecniche studiate e ristudiate per riuscire a risparmiare un po’ e allo stesse tempo a tirare fuori piatti, bicchieri, posate ecc. ben pulite
Ma cosa consigliano gli esperti? Innanzitutto, ricordatevi sempre di leggere le istruzioni del vostro elettrodomestico. Si tratta sempre della prima cosa da fare e sicuramente anche la più sottovalutata!
Scegliere il giusto programma del lavaggio è infatti fondamentale per avere stoviglie pulite. In secondo luogo, ricordatevi sempre di togliere i residui di cibo dai piatti o dalle pentole.
Le lavastoviglie più moderne non hanno bisogno che i piatti o i bicchieri vengano sciacquati prima del lavaggio, ma sicuramente hanno bisogno che non ci siano residui di cibo.
Iniziate ad inserire i piatti partendo sempre dal fondo. In questo modo non dovrete ricambiare tutta la sistemazione con il passare del tempo.
Inclinate le pentole, così da favorire un buon ingresso dell’acqua. In ultimo parliamo dell’argomento più delicato. La posate. Come le dovete mettere?
Gli esperti dicono di mettere i cucchiai e le forchette con il manico rivolto verso il basso, mentre i coltelli vanno con la punta rivolta verso il basso. Meglio, in ultimo, se mischiate le posate: si laveranno meglio. E a proposito di consigli di casa. Ecco quali sono gli errori più comuni da non commettere per avere una casa ordinata.