Preferisci il cibo salato a quello dolce? Scopri cosa dice il tuo profilo psicologico

mangiare cibo salato

Ci sono persone a cui piace il cibo salato e altre che invece preferiscono lanciarsi su una torta o un pasticcino. Il cibo non è solo un bisogno fisiologico. È vero, per poter sopravvivere è necessario nutrirsi, ma per tante persone il cibo va aldilà della necessità e diventa un vero e proprio piacere.

Sapete che i nostri gusti alimentari possono rivelare qualcosa in più sulla nostra personalità? Se quindi appartieni alla schiera delle persone che prediligono una pizzetta a una brioche c’è qualcosa che dovresti sapere.

Ti piace il cibo salato? La tua personalità complessa ha qualcosa da dirti

Panini farciti, pizze e piattoni di pasta. Già solo a leggere ti viene l’acquolina in bocca, non è vero? Se davanti alla vetrina di un bar non degni di uno sguardo brioche e dolci vari, saprai benissimo di avere la passione per il salato.

Quello che forse non sai è ciò che questa tua predilezione riflette sulla tua personalità. Delle persone che amano i dolci si dice infatti che siano alla perenne ricerca di affetto e di dimostrazioni. Il cibo dolce compensa quindi ciò che manca nella loro quotidianità.

E il salato? Secondo diversi esperti in campo psicologico, le persone che prediligono il cibo salato sono caratterizzate da una personalità più complessa e riflessiva. Ma non solo, perché non manca perfino una punta di inquietudine.

Lo stesso vale per coloro che amano mangiare cibi piccanti o ricchi di spezie aromatiche. Questa scelta deriva dalla loro personalità a volte irruenta e aggressiva, che tentano di nascondere agli occhi delle gente.

Vi ritrovate in questa descrizione della vostra personalità? Oppure avete un carattere decisamente diverso? Non mancate di farcelo sapere nella sezione dei commenti.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invitiamo a leggere anche: Professioni adatte a chi ha una personalità psicopatica