Prove di sopravvivenza di una relazione

In una relazione si sa, ci sono delle prove di sopravvivenza da superare se si vuol far durare la propria storia d’amore. In questo articolo ve ne sveliamo 8 e sono le più importanti. Se riuscite a superarle allora starete insieme per sempre!

Se con il partner riuscite a superare queste 8 prove starete insieme per sempre: non sono facili!

In una coppia ci sono tantissime difficoltà e prove di sopravvivenza da affrontare, ma 8 in particolare sembrano far uscire il lato peggiore di ognuno di noi. Ecco perché, se le riusciamo a superare, possiamo dire che la persona che abbiamo accanto è quella giusta. Vediamo quali sono:

Stare senza soldi per un mese

Non è facile vivere un periodo in cui si hanno poche risorse economiche, i giorni sembrano non passare più. Questa è una prova davvero difficile da affrontare perché tra i partner si crea uno stress estremo.

Dieci ore di ingorgo

Sentirsi impossibilitati di fare qualcosa, intrappolati senza via di uscita. Stare dieci ore senza saper cosa fare non è facile per nessuno ma se ne uscite indenni, siete davvero invincibili.

Opinioni politiche differenti

Ci sono argomenti non sempre facili da affrontare con il partner, ad esempio le opinioni politiche. Se siete in grado di scindere i propri valori e principi ed accettare il pensiero del partner che è diverso dal vostro, allora avrete una possibilità di sopravvivere come coppia. Questo è solo un esempio di argomento.

Un’intera giornata a fare shopping

Volete andare a convivere? Avete bisogno di uscire per fare acquisti come mobili ecc. I gusti e le personalità spesso sono diverse, non sempre è facile trovare un accordo. Provate ad entrare all’IKEA dove troverete tutto l’occorrente per arredare il vostro futuro nido d’amore e lì capirete se siete compatibili o meno.

Convivenza

Questo è un altro ostacolo da superare. Se riuscite a sopravvivere ai primi mesi di una convivenza, allora siete pronti per vivere con il partner per il resto della vita.

Relazione a distanza

Ed un’altra delle prove di sopravvivenza più importanti da superare è la distanza. Quanti partner non si vivono la loro quotidianità perché vivono in due posti differenti?

Figli

La gioia più grande che può capitarci nella vita è un figlio. Proprio lui unisce due persone e si diventa una famiglia vera e propria. Ma quante coppie si allontanano emotivamente dopo l’arrivo dei figli? Questa è un’altra prova di sopravvivenza da superare.

Un fine settimana senza far nulla

La noia, la monotonia sono sentimenti che si possono provare spesso in una relazione di coppia. Ma se si superano, allora possiamo affermare di aver trovato la persona giusta!