
L’intervista di Harry e Meghan con Oprah Winfrey ha fatto scoppiare il putiferio e a distanza di 48 ore, la regina Elisabetta rompe il silenzio.
La regina addolorata e preoccupata: arriva il comunicato
La regina Elisabetta risponde a Meghan e Harry e tramite un comunicato diffuso da Buckingham Palace.
Buckingham Palace ritiene “preoccupanti le accuse di razzismo” rivelate durante l’intervista a Oprah Winfrey e comunica che la sovrana “le prende molto sul serio“. Si dice “addolorata e preoccupata” per le difficoltà vissute negli ultimi anni dal nipote e dalla moglie. La monarca 94enne ha promesso che le questioni sollevate in queste ultime ore, verranno affrontate “privatamente dalla famiglia“. Specialmente quelle sulla “razza”.
Harry e Meghan, la regina Elisabetta rompe il silenzio: arriva il comunicato dopo le accuse di razzismo
“Rattristata dalle difficoltà che hanno affrontato Harry e Meghan. L’intera famiglia è rattristata nell’apprendere fino in fondo quanto siano stati difficili gli ultimi anni per loro definendo le accuse di razzismo lanciate dai duchi preoccupanti”.
Elisabetta II ha aggiunto: “Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri molto amati della famiglia“.
Sullo stesso argomento, ti consigliamo di leggere anche: Megxit, la verità: ecco perché Harry e Meghan sono scappati
Nel programma tv della mattina “Good Morning Britain“, è stato ospite il commentatore reale Robert Jobson. Ha spiegato che per la Regina, l’unica soluzione possibile ora, è quella di rompere qualsiasi rapporto e interrompere la linea dinastica. Ha sottolineato inoltre che, l’intervista dei Duchi di Sussex a Oprah Winfrey sulla tv americana, è stata “la più dannosa di sempre per la Famiglia Reale“.
Ma l’intervista, in realtà, non è stato un attacco contro la Regina. Nemmeno contro la cognata Kate Middleton. Ma si è andati contro la Monarchia e il Sistema britannico.