
Ci sono diversi segnali che ti indicano che la tua relazione è quasi finita, la scienza ha rivelato i principali campanelli d’allarme a cui fare attenzione. Sono 5, scopri quali:
Incompatibilità con la famiglia e gli amici
Secondo gli esperti di coppia, il 18,9% delle relazioni termina perché un partner non è in grado di relazionarsi con gli amici o con la famiglia dell’altro. Non possiamo costringere nessuno a convivere con chi non piace, ma questo può causare una rottura nel rapporto.
Disagio
Un altro campanello d’allarme di una relazione finita è quando un partner, o entrambi, si sentono a disagio e non hanno alcun argomento in comune. Il silenzio prende il sopravvento e questo nel tempo causa rottura.
Insicurezza
Se il futuro è incerto, non sei convinta che il matrimonio fa per te e hai paura di pensare di costruire una famiglia con la persona che hai accanto, vuol dire che c’è qualcosa che non va. Non ti senti più a tuo agio e non sei più sicura del sentimento che provi.
Conversazioni noiose
Quando le conversazioni non sono più interessanti, è un grande campanello d’allarme. Questo segnale di avvertimento indica che tra voi due non c’è più interesse. Le vostre giornate sono piatte e non riuscite più a condividere del tempo di qualità insieme.
Osservazioni negative
Eccessive critiche o addirittura insulti, causano una profonda rottura tra due persone. Non ti senti più apprezzata dal partner e allo stesso tempo, anche tu non lo consideri più come prima. Anche in coppia le critiche devono essere costruttive altrimenti non servono a nulla e distruggono le relazioni. Tutti noi abbiamo dei difetti e quando amiamo, impariamo ad apprezzare e accettare quelli della persona che è al nostro fianco.