Relazione sbagliata: come capire se è meglio chiudere

Relazione sbagliata come capire se è meglio chiudere

Relazione sbagliata: come capirlo? Sappiamo tutti molto bene che quando parliamo d’amore e di storie d’amore non esistono leggi universali o manuali da seguire.

Ognuno di noi ha un proprio carattere e una propria personalità e ogni relazione d’amore ha una storia a sé. Secondo gli esperti di psicologia e di comportamento, comunque, esistono alcuni piccoli segnali che possono aiutarci a capire in che direzione sta andando la nostra relazione.

E proprio per questo, noi vi abbiamo già parlato di come riconoscere un amore platonico. Oggi, invece, guardiamo insieme come capire se siamo di fronte ad una relazione sbagliata.

Relazione sbagliata: i 5 segnali illuminanti

Non capisci se sei dentro ad una relazione sbagliata o ad una storia che può avere un futuro? Benissimo, allora oggi possiamo fare al caso tuo.

Il primo segnale per capire che forse è arrivato il momento di metterci un punto riguarda il tuo modo di sentirti. Se la tua relazione si fa sentire sminuita e non apprezzata, allora forse c’è qualcosa che non va.

Stessa cosa quando all’interno di una relazione ci sentiamo prevaricati. Quando ci sentiamo sempre inferiori al nostro partner, come se avessimo sempre da dimostrare un qualcosa in più.

Attenzione anche quando l’amore si dimostra solo a parole. Non basta dire un semplice ti amo ogni tanto, contano anche (e soprattutto!) i fatti. Bisogna amare con i gesti, non soltanto con le parole.

Inutile dire che un altro campanello d’allarme riguarda la vostra felicità. Se non vi sentite felici nella vostra relazione, allora c’è poco da dire.

Con tutti i problemi e i dolori che gli amori portano con sé, non dobbiamo mai dimenticarci che la felicità è un ingrediente fondamentale. Vanno bene gli alti e i bassi, purché quest’ultimi non siano di più dei primi.

In ultimo, attenzione anche ai progetti. All’interno di una relazione d’amore i progetti per il futuro sono fondamentali. Soprattutto è fondamentale che siano molto simili. Se avete progetti divergenti, difficilmente le cose potranno cambiare.