Se continui a tormentarti con questi 4 problemi rimarrai per sempre single

Se continui a tormentarti con questi 4 problemi rimarrai per sempre single

Rimarrai single per sempre se non imparerai a mettere da parte certe paure. Il timore che qualcosa vada storto finisce per rovinare davvero anche le relazioni che hanno tutti i presupposti per continuare.

Vivere una relazione felice è come approdare in un porto sicuro, a maggior ragione se si è navigato in acque difficili . Tuttavia il ricordo delle difficoltà precedenti può rovinare quello che di bello abbiamo costruito con tanta difficoltà.

Elimina questi 4 pensieri o rimarrai single per sempre

TRADIMENTO

E’ molto importante ricordare che siamo tutti diversi e che se in passato hai avuto a che fare con traditori e bugiardi, non è detto che succederà anche in futuro. Se il passato ti ha regalato solo dolore, il presente e soprattutto il futuro sono ancora da scoprire. Abbi fiducia e buttati.

PAURA DI NON TROVARE L’AMORE

Ogni calzino ha un compagno, questo è un dato di fatto e nel mondo c’è sicuramente l’altra metà del tuo cuore. Devi solo trovarla. Ma prima devi metterti in testa che PUOI farlo.

Come pensi di poter trovare qualcuno se non credi nemmeno che esista?

HO PROVATO DI TUTTO

Impossibile, non puoi davvero aver fatto di tutti. Fai mente locale e prova a pensare a dei possibili sbagli, a delle mancanze. Ma ricordati che non sempre si può organizzare tutto e che ogni tanto un po’ di spontaneità male non fa.

Metti da parte i programmi e segui l’istinto e ciò che ti dice il tuo cuore. La persona giusta è dietro l’angolo.

PAURA DI NON PIACERE

Potrà sembrare davvero banale, ma prima di piacere ad una persona devi piacere a te stesso. Trovare l’amore chiude un cerchio e ti completa come individuo.

Quando avrai più fiducia in te e crederai di più nelle tue possibilità potrai davvero aprirti all’amore. Ma ricordati di essere sempre te stesso e di smettere di essere ciò che non sei per compiacere qualcun’altro.

SULLO STESSO ARGOMENTO:

Perché ci diamo i nomignoli in amore? È una questione di basi emozionali