Sognare un gatto potrebbe indicare l’arrivo di un evento sfortunato

Se ti capita di sognare un gatto, devi sapere che la maggior parte delle volte non porta buone notizie: potrebbe essere un sogno premonitore di eventi sfortunati.

Anche se il gatto, come il cane, è l’animale domestico per eccellenza, è considerato di cattivo auspicio a differenza di un sogno in cui è presente un cane. Se ci pensate, il gatto nero è un simbolo di sfortuna, specialmente quando attraversa la strada.

Sognare un gatto nero: ecco cosa significa

Dunque, sognare un gatto nero potrebbe prevedere qualcosa di negativo che ci può capitare nella vita. Nei sogni è simbolo di tradimento, invidia e pettegolezzo da parte di parenti, amici e conoscenti. Chi sogna un gatto nero, inconsciamente, ha paura di subire un tradimento. Teme che a farlo possa essere una persona a cui vuole bene, non vuole essere tradito, ferito e fatto del male in qualche modo.

Se si sognano i gatti neri, questo sogno viene interpretato come un avvertimento di una specie di pericolo che sta per accadere nella nostra vita. C’è il rischio di qualcosa di negativo imminente. Chi fa questo sogno deve prestare attenzione e guardarsi alle spalle dalle persone che lo circondano, amici, colleghi di lavoro, parenti o semplicemente conoscenti.

Sognare gatto nero in casa

Una persona che vuole farti del male è molto vicina a te. Potrebbe essere un familiare che non ti aspetti o un vicino di casa.

Se è un gattino nero

Questo potrebbe significare una discussione in famiglia che ostacola il raggiungimento della tua felicità.

Gatto nero morto

Chi sogna un gatto nero senza vita, molto probabilmente stai attraversando un momento di solitudine o di profonda tristezza. Forse sei stata allontanata da una persona che ami.

Se il gatto è aggressivo

Se nel sogno il gatto mostra i denti o graffia, qualcuno sta agendo contro di te o sta mettendo in giro delle cattiverie che ti riguardano.