Sostegni economici, in arrivo bonus, pensioni e rimborsi

In arrivo nuovi sostegni economici per gli italiani, in questo articolo vi spieghiamo quali sono le misure di sostegno per il mese di dicembre.

Alcuni aiuti già esistevano, mentre altri sono stati introdotti in seguito all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Per questo motivo il Governo garantisce agli italiani una serie di misure economiche per fronteggiare le difficoltà di questo periodo. Sono bonus, pensioni e cashback che aiuteranno specialmente le famiglie con Isee basso. I sostegni economici arriveranno nel mese di dicembre.

Sostegni economici per le famiglie, tutte le misure previste nel prossimo mese

Innanzitutto entrerà in vigore il bonus asilo nido. Tutte le famiglie con Isee inferiore a 40mila euro, potranno richiederlo. Bisogna però avere almeno un figlio iscritto ad un asilo nido e con un’età inferiore ai 3 anni. Le domande potranno essere presentante entro il 20 dicembre.

In arrivo il bonus vacanze anche se, visto quello che stiamo vivendo, potrebbe essere inutilizzabile. Per richiederlo bisogna presentare domanda entro il 31 dicembre del 2020. L’Isee deve essere sempre inferiore ai 40mila euro.

Potrebbe interessarti anche: Decreto Ristori, ecco chi non dovrà pagare le tasse: tutte le novità per acconti Irpef, Irap e Ires di fine Novembre

Per quanto riguarda le pensioni invece, non si tratta di un vero e proprio bonus. Sarà uno dei tanti sostegni economici rivolto a tutti coloro che percepiscono la pensione minima. Quindi, gli anziani potrebbero ricevere una specie di tredicesima. Bisogna però non superare i 6.596,46 euro.

Ci saranno anche i rimborsi per le spese effettuate attraverso la carta. Entro dicembre dovrebbe attivarsi il cashback. Questo sostegno prevede una restituzione del 10% di denaro speso per gli acquisti effettuati tramite bancomat, app e carte. Per dicembre il rimborso massimo sarà di 150 euro, con almeno 10 transazioni elettroniche.

Ti consigliamo di leggere anche: Il Covid è più contagioso nei primi 5 giorni dalla comparsa dei sintomi