Sposi obesi perdono quasi 200 Kg per realizzare il loro sogno: la storia di Dustin e Raquel

Sposi obesi perdono quasi 200 Kg per realizzare il loro sogno la storia di Dustin e Raquel

La storia di questi due sposi obesi che sono riusciti a perdere più di 200 Kg per realizzare il loro sogno ci insegna quanto sia importante crederci sempre. Ci insegna che niente è irraggiungibile, se solo troviamo la forza di non arrenderci e di pensare che sia possibile.

Loro sono Dustin e Raquel e fino ad alcuni anni fa pesavano quasi 400 Kg in due. Avevano abitudini alimentari davvero terribili e alla fine il cibo era diventato per loro una valvola di sfogo. Più ingrassavano, più mangiavano: erano entrati in un tunnel senza fondo.

Alla fine però sono riusciti a perdere quasi 200 Kg, stimolati dalla realizzazione di un sogno che sembrava impossibile. Vediamo insieme la storia di questi due ragazzi che sono riusciti a fare il giro del web.

Questi due sposi obesi hanno perso quasi 200 Kg per realizzare il loro sogno: ecco perché

Dustin Hall e sua moglie Raquel erano arrivati a pesare più di 300 Kg in due. I medici con loro erano stati chiari: se avessero voluto avere un figlio, sarebbero dovuti dimagrire e anche tanto.

È così che è iniziata la battaglia dei due sposi. Dustin è riuscito a perdere 140 Kg, mentre sua moglie ne ha persi 50. Dustin ha dichiarato che il motivo per cui ha deciso di perdere tutti questi Kg è stato il fatto che, da un giorno all’altro, ha realizzato che non avrebbe potuto essere un buon padre pesando così tanto.

A prescindere dall’aspetto medico, Dustin sapeva che con il suo corpo non avrebbe potuto crescere un figlio nel migliore dei modi. La sua vita sarebbe stata invalidante, quasi compromessa. È così che ha capito che doveva fare qualcosa.

La loro è stata una lunga battaglia, ma alla fine sono riusciti a vincere. Il 21 Dicembre del 2020 è nata Presley, per la gioia dei suoi genitori. Ecco che cosa ha dichiarato Dustin:

Il medico ha detto che se non avessi cambiato le cose, sarei potuto morire anche nel giro di 3 mesi. Avevo difficoltà a respirare nel cuore della notte. Non riuscivo ad allacciarmi le scarpe. Non potevo camminare per più di 100 metri senza doversi sedere. La conversazione con il mio medico mi ha spaventato e ho deciso di rimettermi in forma. Non ero davvero istruito riguardo al cibo. Di solito assumevo tra le 13.000 e le 15.000 calorie al giorno.

Ecco invece la storia di Lorna Cooper, mamma di 5 bambini, nutre la famiglia con 20 £ a settimana.