Test per la mente, quanti volti vedi nell’immagine?

Ci sono alcuni test per la mente che ci aiutano a tenere allenato il cervello. Non tutti hanno una buona capacità visiva ma chi si sottopone a questi rompicapi e sfide, può stimolare la mente e mantenere sano il cervello. Per questo motivo, nell’articolo vi invitiamo a provare questo test visivo. Siamo sicuri che metterà a dura prova le vostre capacità analitiche.

Dovete dare uno sguardo attento all’immagine che vi mostriamo e poi rispondere alla seguente domanda: quanti volti vedete nell’immagine? Non sarà semplice rispondere ma provateci!

Test per la mente: quanti volti ci sono in questa immagine?

Questo test è stato ideato nel XIX secolo. È un piccolo enigma che stimola la mente e la nostra intelligenza. Nonostante sia passato così tanto tempo, questo test continua a mettere in crisi ancora tante persone.

Vi sembrerà strano ma è molto difficile. Solo l’1% riesce a dare la risposta corretta. Nell’immagine sono nascosti più volti in un unico volto, bisogna stare molto attenti ai dettagli per individuarli tutti.

Quanti volti siete riusciti ad individuare?

Siete riusciti ad individuare i volti? Non scorrere giù per leggere la soluzione, concentrati e prova ad indovinare. Guarda l’immagine da diversi punti di vista.

Il disegno che vedi ha i suoi anni ma alcuni dettagli si riescono a distinguere in maniera netta. Se guardate, vi verrebbe da rispondere 2 volti. Eppure ce ne sono di più.

La soluzione

In realtà i volti non sono solo 2, ma sono esattamente 3. Siete riusciti a trovarli? Se avete dato la risposta sbagliata, non vi scoraggiate. Questo test per la mente è molto difficile.

Se al contrario, siete riusciti ad individuare i tre volti al primo colpo, complimenti! La vostra capacità analitica vi ha permesso di distinguere bene il vero dal falso!