Torino: arrestati i fratelli con la passione per il tonno, rubate 27 confezioni

tonno furti ladri fratelli arrestati foto free facebook

Un fratello e una sorella di nazionalità romena, due disoccupati di 28 e 31 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai Carabinieri di Leini per una bizzarra serie di furti.

La coppia di fratelli era stata infatti rinominata la banda del tonno, visto che da diverso tempo i due facevano incetta di scatolette rubandole dai supermercati del torinese per poi rivenderle a un prezzo differente oppure per spedirle in Romania.

L’ultimo furto di tonno però gli è costato molto caro: i carabinieri sono riusciti a trarli in arresto dopo che i due avevano tentato un colpo al supermercato “Pam Panorama” di via Tiziano 4 a Leini. I due fratelli erano stati beccati dalle guardie giurate mentre provavano a nascondere le scatolette.

Durante la perquisizione, sono state recuperate 27 scatole di tonno – per un valore di circa 100 euro. I due sono stati quindi arrestati per furto aggravato.

Da diverso tempo, ormai, il tonno sembra essere diventato un prodotto molto ambito dai rivenditori. In principio, come molti sicuramente ricorderanno, la preda preferita dai taccheggiatori di alimenti era lo zafferano per la facilità con cui si poteva nascondere e un valore al grammo molto elevato. Il numero di furti subiti spinse addirittura molti supermercati a venderlo solo al banco, su richiesta del cliente, o su scaffali con dispositivi anti-taccheggio.

Ora c’è il tonno che, nonostante sia un po’ più difficile da nascondere, offre così buoni margini di guadagno da spingere sempre più ladri a tentare furti nei supermercati di tutta Italia. Nei giorni scorsi sono stati registrati casi simili anche a Treviso e a Roma.

Nella città veneta i carabinieri hanno sorpreso un 25enne disoccupato mentre nascondeva in un cespuglio un sacco al cui interno sono state ritrovate ben 80 scatolette. Nel secondo caso a finire in manette è stata una donna di 40 anni ritrovata in possesso di uno zainetto al cui interno aveva nascosto oltre 200 confezioni di tonno sott’olio appena rubate in un supermercato in zona San Pietro.