Tradimento nella coppia: spesso rafforza il matrimonio

Secondo uno studio, il tradimento rafforza il matrimonio e quindi fa bene alla coppia. Le varie statistiche parlano chiaro: la monotonia tra due parte è uno dei motivi principali dell’infedeltà. Ma andiamo nei dettagli:

Tradimento nella coppia: spesso rafforza il matrimonio. Lo studio

Secondo le statistiche, il 60% delle coppie sposate si annoia a letto. Quando si sta insieme per tanti anni, è complicato far scoppiare la scintilla sotto le lenzuola. Ci vuole fantasia, impegno e desiderio. Le cosiddette “corna”, possono essere un grande motore per una relazione sana.

Sembra strano ma è così. Alcuni dati recenti spiegano che le “scappatelle” possono addirittura rafforzare il rapporto tra i coniugi. Dunque, tradimento, coppie aperte sono ben volute perché migliorano la stabilità e cacciano via la noia.

La ricerca

È stato condotto un sondaggio da un noto sito web di incontri. Nonostante la noia e il desiderio di trasgredire, il 97% dichiara di essere ancora innamorato della persona che ha accanto. Questo è un dato importante che spiega come sia davvero possibile che quelle scappatelle possano portare un risultato positivo sulla salute di un matrimonio.

Anche se sembra contraddittorio, non lo è. La maggior parte dei coniugi ammette di avere o di aver avuto una relazione extraconiugale e non intende minimamente separarsi dal proprio marito/moglie, fidanzato/fidanzata. La trasgressione aumenterebbe l’attrazione verso l’altro.

Il tradimento allunga il matrimonio? Secondo le statistiche sì!

In Italia i matrimoni, secondo l’analisi dei dati Istat, durano 15 anni ma i divorzi si verificano soprattutto nei primi 5 anni della relazione. È giusto sottolineare che i matrimoni stanno pian piano diminuendo. Nel nostro Paese ci si sposa meno e si fanno sempre meno figli. Ma questa tendenza potrebbe invertirsi presto se nel rapporto si ha più libertà e si accetta un tradimento.

Ti consigliamo di leggere anche: Moneta sul letto di casa o in albergo: ecco perché lo si fa