
L’app di messaggistica istantanea WhatsApp continua a spopolare nel mondo e molti si chiedono se c’è una funzione che ci permette di nascondere l’ ultimo accesso solo ai numeri che scegliamo. Questa opzione esiste e ve la spieghiamo in questo articolo:
WhatsApp, ecco come nascondere l’ultimo accesso solo a chi vogliamo
Chi non usa ancora Whatsapp? Sono pochissimi gli utenti che non sanno cosa sia questa applicazione. È presente sugli smartphone di tutti ma bisognerebbe avere più cura della propria privacy. Arriva una novità interessante che permetterà a molti utenti di non subire molestie da parte di ex fidanzati o semplicemente persone troppo invadenti. Nella beta di Whatsapp è apparsa la possibilità di nascondere l’ ultimo accesso solo a determinati utenti.
Per molto tempo è stato chiesto che questa preziosissima funzione diventasse disponibile ed ora sembra essere arrivato il momento. Verrà aggiunta nelle future versioni pubbliche sia sui sistemi Android che sull’ iPhone.
Questa funzione è in fase di rollout sulla versione beta Android di Whatsapp e serve per proteggere ancor di più la privacy degli utenti. L’aggiornamento, infatti, assicura di poter nascondere l’ ultimo accesso solo ad alcune persone. È una grandissima novità della piattaforma nell’era Meta, il nuovo nome dell’azienda che un tempo era nota solo come Facebook.
Come si nasconde
Per molti questa funzione è comoda per non rivelare certe informazioni alle persone che vogliamo. Ecco dunque come si fa:
Nella beta 2.21.33.14 di WhatsApp, da Impostazioni > Account > Privacy > Percorso ultimo accesso, si potrà vedere la nuovissima voce “I miei contatti tranne…”.
Premendo il tasto, si aprirà un elenco di tutti i contatti ed in modo manuale si può scegliere chi vogliamo inserire nella lista degli utenti indesiderati. In questo modo per loro sarà vietato vedere il nostro accesso.