Un film meraviglioso, da non perdere assolutamente

un-film-meraviglioso-da-non-perdere-assolutamente

Il potere che ha un film sulla nostra mente ed il nostro cuore è enorme, un’arte che solo pochi registi riescono a dominare, donando una rappresentazione vivida della realtà e impressionando i nostri cuori. Esistono film che ci divertono e che ci emozionano, in grado di migliorarci la giornata e come tutti gli strumenti, il loro potere può essere indirizzato verso i fini più diversi.

“La Teoria del Tutto” un film commuovente e delicato

Di solito chi si appresta a vedere un film biografico si pone degli interrogativi. Dopo aver visto il film la teoria del tutto la maggior parte degli spettatori potrebbero sentirsi appagati nel migliore dei modi.

Adattamento cinematografico della biografia su Stephen Hawking, celebre fisico, astrofisico e cosmologo. Un film assolutamente da non perdere sia per gli appassionati che per coloro che non conoscono la vita di questo geniale ideatore di teorie innovative, che hanno dato modo ad altri scienziati di poter capire meglio la “Teoria del Tutto”.

Non è una storia di malattia, ma una storia d’amore. Un romanzo che lascia poco spazio alla scienza e alla sofferenza e pensa alla vita nei suoi tratti più belli, quelli che confermano quanto sia giusto cercare ogni giorno la propria strada nel mondo.

Un dramma biografico e romantico, basato sulla relazione di Stephen Hawking e la sua ex moglie Jane Wilde, passando dalla diagnosi della Sla ai suoi successi nel campo della fisica.

Come se fosse la cosa più facile del mondo, “La Teoria del Tutto” manipola e spiega le tre aree principali della vita di Hawking: storia del tempo tra il genio, l’uomo e la malattia. Bisogna ringraziare questa coppia per l’immensa bellezza che custodiscono nell’anima.

La pellicola ha 5 nomination ai Premi Oscar 2015 è un film che merita un giudizio molto favorevole, ma soprattutto un particolare riconoscimento ai due attori principali ben caratterizzati. L’interpretazione di Eddie Redmayne si è rivelata fenomenale riuscendo a sprigionare le emozioni con un minuscolo battere di palpebre e un lievissimo spostamento del corpo. Notevole anche la colonna sonora di tutta la durata del film.

Un film sorprendente che farà emozionare, da non perdere. Voi l’avete visto?

Leggi anche: Incredibile, l’attrice che interpretava Samara oggi