
Sicuramente molti di noi conservano nelle proprie case tanti oggetti che non usano più, tra questi anche le videocassette. Dovete sapere che alcune valgono oro!
Controllate nelle vostre case: se siete in possesso di queste videocassette, potrete ricavarci una marea di soldi!
Sicuramente in questi giorni di festa avete approfittato per fare le pulizie in casa e chissà se tra i vari scatoloni riposti in cantina avete trovato delle videocassette. Alcune di queste valgono davvero una fortuna. Ecco quali sono:
Tra le più ricercate in assoluto sono le videocassette dei film Disney. Una copia originale de “La Bella e la Bestia” è stata messa all’asta negli Stati Uniti a ben 12.000 euro circa. Ma non tutte valgono così tanto, però bisogna dire che le quotazioni sono decisamente interessanti.
Potrebbe interessarti anche: Profumi rari che valgono una fortuna: quali sono
Chi possiede in ottimo stato di conservazione una videocassetta de “Il Re Leone” potrebbe guadagnare circa 200 euro. Lo stesso valore è per chi possiede “La Carica dei 101”. E se volessimo andare indietro nel tempo, il prezzo sale. Una videocassetta originale di “Binacaneve” può arrivare a 600 euro. “Cenerentola” invece supera i 1.000 euro.
Altre videocassette rare che valgono tanto
Ovviamente non ci sono soltanto i classici Disney. Tra quelle che spopolano di più ci sono i film horror degli anni ’70 e ’80. Una videocassetta de “Il Castello della Paura” del 1974 è stata venduta su eBay a 1.300 euro. Altri hanno sfiorato anche i 2.000 euro. Altre videocassette che possono valere tanto sono i cartoni animati giapponesi e non. Collezioni complete di “Heidi”, “Lady Oscar” e “Holly e Benji” potrebbero farvi fruttare parecchi soldi. E ora non vi resta che dare un’occhiata in cantina per trovare una di queste videocassette.