Vecchie videocassette che valgono tanti soldi

Sicuramente molti di noi conservano nelle proprie case tanti oggetti che non usano più, tra questi anche le videocassette. Dovete sapere che alcune valgono oro!

Controllate nelle vostre case: se siete in possesso di queste videocassette, potrete ricavarci una marea di soldi!

Sicuramente in questi giorni di festa avete approfittato per fare le pulizie in casa e chissà se tra i vari scatoloni riposti in cantina avete trovato delle videocassette. Alcune di queste valgono davvero una fortuna. Ecco quali sono:

Tra le più ricercate in assoluto sono le videocassette dei film Disney. Una copia originale de “La Bella e la Bestia” è stata messa all’asta negli Stati Uniti a ben 12.000 euro circa. Ma non tutte valgono così tanto, però bisogna dire che le quotazioni sono decisamente interessanti.

Potrebbe interessarti anche: Profumi rari che valgono una fortuna: quali sono

Chi possiede in ottimo stato di conservazione una videocassetta de “Il Re Leone” potrebbe guadagnare circa 200 euro. Lo stesso valore è per chi possiede “La Carica dei 101”. E se volessimo andare indietro nel tempo, il prezzo sale. Una videocassetta originale di “Binacaneve” può arrivare a 600 euro. “Cenerentola” invece supera i 1.000 euro.

Altre videocassette rare che valgono tanto

Ovviamente non ci sono soltanto i classici Disney. Tra quelle che spopolano di più ci sono i film horror degli anni ’70 e ’80. Una videocassetta de “Il Castello della Paura” del 1974 è stata venduta su eBay a 1.300 euro. Altri hanno sfiorato anche i 2.000 euro. Altre videocassette che possono valere tanto sono i cartoni animati giapponesi e non. Collezioni complete di “Heidi”, “Lady Oscar” e “Holly e Benji” potrebbero farvi fruttare parecchi soldi. E ora non vi resta che dare un’occhiata in cantina per trovare una di queste videocassette.

Ti consigliamo di leggere anche: Tanti di noi possiedono questi oggetti senza sapere che valgono una fortuna! Ecco quali