Whatsapp, come nascondere le chat senza eliminarle

Whatsapp, come nascondere le chat senza eliminarle

Whatsapp, sapete come nascondere le chat senza eliminarle? Si tratta di un trucco che in pochissimi conoscono e dunque con molta probabilità anche voi resterete sorpresi di conoscere questo trucchetto.

E’ vero, nascondere le chat è sbagliato e probabilmente se avete cercato su google come “nascondere le chat su Whatsapp” avete qualcosa da nascondere. Lungi da noi dal giudicare le vostre intenzioni, ecco come funziona questo trucchetto che in pochissimi conoscono.

Whatsapp, il trucco per nascondere le chat senza eliminarle che quasi nessuno conosce

Quante volte vi siete ritrovati a cancellare le chat di Whatsapp per paura che capitassero sotto gli occhi della persona sbagliata? Molto spesso però lo avrete fatto con un po’ di dispiacere, perché magari dentro la chat ci sono dei ricordi ai quali è difficile rinunciare.

Ecco, dopo avere letto questo articolo non dovrete più farlo. Perché molti non lo sanno, ma su Whatsapp esiste un bel trucchetto per nascondere le chat dagli occhi indiscreti senza però doverle eliminare.

Come si fa? Basta archiviarle! Si tratta di un’operazione davvero molto semplice da fare, sia per coloro che hanno uno smartphone IOS che per chi ha Android. Iniziamo dall’Iphone.

Per archiviare una chat dovete pigiare con un dito sopra la chat e trascinarla da destra verso sinistra. Sullo schermo compariranno quindi due opzioni, una delle quale sarà proprio quella con scritto archivia. Vi basterà premere sopra l’icona e la vostra chat scomparirà.

Come ritrovarla? Vi basterà scrivere il nome del contatto della persona. A questo punti ripetete il procedimento e invece di “archivia”, pigiate su “estrai”. Insomma, un gioco da ragazzi.

Per quanto riguarda Android? Andate sulla conversazione che volete archiviarci, tenetela premuta e dal menù a tendina si aprirà la voce “archivia chat”. Per ritrovarla aprite whatsapp, scorrete le vostre chat fino a quando non trovare la voce “chat archiviate”. Tenetela premuta e dal menù a tendina cliccate “estrai chat”.

Ecco invece come funziona il trucco per mandare messaggi a se stessi.