Whatsapp, in arrivo una novità per quanto riguarda le videochiamate

Whatsapp, in arrivo una novità per quanto riguarda le videochiamate

Novità in casa Whatsapp, con l’arrivo di una interessante funzionalità per quanto riguarda le videochiamate. Amici amanti della tecnologia e dell’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo tenetevi forte: una bellissima novità verrà introdotta a breve.

A rivelarlo è il sito Wabetainfo, che ha pubblicato alcuni screenshot che lasciano intravedere l’aspetto della novità che stiamo per svelarvi. Vediamo insieme di cosa si tratta e come cambierà l’applicazione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Whatsapp, come nascondere le chat senza eliminarle.

Novità Whatsapp, arriva una nuova interessante funzionalità per le videochiamate

Inutile negarlo, Whatsapp nel bene e nel male ha cambiato le nostre vite. La creazione di questa piattaforma di messaggistica istantanea ci ha permesso di tenerci sempre in comunicazione con gli altri a costo zero, a patto che si abbia una connessione Internet.

Nel corso degli anni Whatsapp si è evoluta giorno dopo giorno. Gli ingegneri che lavorano dietro le quinte sono riusciti ad introdurre sempre nuove funzionalità, semplificando il nostro modo di comunicare.

Dai semplici messaggi di testo siamo passati alla possibilità di poter inviare anche foto, video, note audio e anche di poter effettuare videochiamate. La novità che sta per arrivare su Whatsapp riguarda proprio le videochiamate.

In uno dei prossimi aggiornamenti, infatti, Whatsapp introduce la possibilità di fare videochiamate di gruppo anche attraverso la versione desktop. Tramite Whastapp Web si potrà dunque effettuare videochiamate con una o più persone.

La piattaforma sfrutterà due diverse schermate. Nella prima schermata ci sarà una finestra con lo stato della chiamata (in entrata o in uscita). Tramite la seconda finestra invece si potrà decidere se accettare oppure rifiutare la chiamata.

Per il momento la funzionalità si trova ancora nelle versione beta. Non ci sono informazioni riguardo alle tempistiche di uscita, ma sicuramente molto presto arriverà a sorprendere i milioni di utenti che ogni giorno utilizzano Whatsapp. Nel frattempo, a proposito di novità, è in arrivo anche Facebook Dating in Italia.