Whatsapp, in arrivo una nuova chat per evitare spam e catene

Whatsapp, in arrivo una nuova chat per evitare spam e catene

Parliamo ancora di Whatsapp, con l’ultimo aggiornamento in arrivo che parla di una nuova chat. Un aggiornamento con l’obiettivo di risolvere una volta per tutte uno dei problemi più grandi della piattaforma di messaggistica istantanea più famosa al mondo.

Stiamo parlando della diffusione di fake news, spam e delle ormai famose catene di Sant’Antonio, che nella maggior parte dei casi altro non sono che semplici modi per diffondere notizie false. Vediamo insieme cosa riguarderà il nuovo aggiornamento di Whatsapp e cosa è questa nuova chat.

Aggiornamento Whatsapp, in arrivo una nuova tipologia di chat

Come detto, per il momento si tratta solo di rumors. Gli addetti ai lavori parlano di una nuova tipologia di chat in arrivo con il prossimo aggiornamento. Tutto, con il semplice obiettivo di evitare il diffondersi di notizie false e spam.

Soprattutto in questo periodo, in cui il Coronavirus ha sconvolto le nostre vite, la diffusione di fake news rappresenta un grande pericolo. Sia per la nostra salute che per quella degli altri. Ecco che quindi il fondatore di Aggiornamento Whatsapp, in arrivo una nuova tipologia di chat, Mark Zuckerberg corre ai ripari.

Sembra infatti che dal prossimo aggiornamento non sarà più possibile inoltrare messaggi di massa. Allo stato attuale delle cose, agli utenti di Whatsapp è possibile inviare uno stesso messaggio ad un massimo di cinque contatti.

Con il nuovo aggiornamento, il limite si abbasserà ad uno. Molto presto, quindi, potremmo inviare uno stesso messaggio solo ad un massimo di un contatto alla volta. La speranza è che così facendo si vada a complicare la vita a coloro che si divertono a diffondere spam o fake news.

Come detto, comunque, per notizie più certe non ci resta da aspettare. Nel frattempo, per restare in tema, è stato svelato il modo in cui vengono ordinate le storie di Instagram.