William e Harry, solo ora spunta la verità

William e Harry sono ormai ai ferri corti, solo ora esce fuori la verità. Il motivo di questo allontanamento è legato a Meghan Markle. Secondo alcune fonti vicine alla famiglia reale, tutto sarebbe iniziato dal matrimonio di Harry, anche se le radici di questo contrasto sarebbero ancor più profonde.

William e Harry non vanno d’accordo: i motivi

I figli di Lady Diana e Carlo non riescono ad andare d’accordo, qualcuno spera che prima o poi William e Harry riescano a riconciliarsi ma da un libro spuntano alcune vicende inedite. Da sempre si dice che tra i due fratelli c’è sempre stata una stretta alleanza, come racconta un libro uscito da poco.

A quanto pare la colpa di questi dissapori non è Meghan e nemmeno le ultime dichiarazioni rilasciate nell’intervista dei duchi di Sussex, ma alcune vicende accadute già in tenera età.

Nel libro di Robert Lacey sull’ultima faida di corte, si racconta del primo Grande Litigio tra William e Harry. Il libro si intitola In Battle of the Brothers. Tutto accade nel 2005. I principi si recano in un negozio di costumi a nolo perché entrambi dovevano partecipare ad una festa universitaria a tema “Indigeni e coloni“. William acquista un vestito da leone, Harry sceglie un’uniforme color sabbia. Ma non si accorge che sulla manica sinistra c’è una sv*astica. Quella stampa è stata paparazzata in prima pagina del Sun. A quel punto scatta l’antipatia per il secondogenito.

Poiché William teme per la sua immagine di erede al trono, inizia il primo allontanamento tra i fratelli. I fratelli di Windsor da sempre sono stati diversi, William è stato etichettato come il cocco di nonna la Regina Elisabetta, mentre Harry il ribelle. Ma non solo. Fin da giovane è stato amante degli eccessi che a differenza di suo fratello, rompe l’etichetta sposando persino una donna divorziata.

La biografa della famiglia reale, Anna Pasternak, ha dichiarato: “La più grande speranza di riconciliazione sta nella memoria della madre. Questo è ciò che ancora oggi li unisce“.