
Non è facile mantenere il peso forma, chissà quante diete abbiamo provato nella nostra vita e sono fallite. Ma dall’università di Harvard arrivano 3 fantastici trucchi per non ingrassare più e mantenerci in forma. Dovresti provarli, prendi carta e penna!
Sale e zucchero, i nemici della dieta
L’università di Harvard è la più celebre del mondo e secondo gli esperti, i primi nemici della dieta sono gli alimenti con la S: salt (sale) e sugar (zucchero). Devi sapere che sia il sale che lo zucchero servono per dare più sapore ai nostri pasti ma aumentano l’appetito.
Gli alimenti peggiori sono quelli processati e solitamente sono molto calorici. Meglio evitare questo tipo di alimenti e non esagerare con il sale e lo zucchero!
Occhio al piatto!
Il secondo dei 3 fantastici trucchi che gli esperti rivelano è di godersi il pasto senza alcuna distrazione. Meglio evitare di usare il cellulare o guardare la TV quando stiamo mangiando.
Questa abitudine è da eliminare e sostituirla con un’altra che prende il nome di “mindful eating”, ovvero mangiare in modo rilassato, masticando lentamente il cibo e concentrandosi sul piatto che abbiamo sotto i nostri occhi.
Ascoltiamo cosa ci dice il corpo
Lo sai che a volte quella sensazione fastidiosa di fame non è altro che sete? Ebbene sì, evita di consumare cibo fuori dai pasti. A volte il nostro organismo ci invia dei segnali che indicano che abbiamo semplicemente bisogno di acqua.
L’acqua è molto importante per il nostro corpo, elimina le tossine, reintegra i sali minerali e permette il corretto funzionamento degli organi. Inoltre, l’acqua ci permette di sentirci più sazi!