Lifestyle

Le 5 fasi dell’amore: ecco quando puoi dire di aver trovato l’anima gemella

Ecco le 5 fasi dell'amore, ovvero tutti gli stadi che ognuno di noi deve attraversare per poter dire di aver trovato l'anima gemella

Esistono 5 fasi dell’amore che riescono a farci capire di aver trovato la nostra anima gemella. In pratica solo quando avremmo attraversato tutti questi stadi potremmo essere sicuri di avere con noi l’amore della nostra vita.

Certo, quando si parla d’amore non si parla certo di una scienza esatta, ma ci sono alcuni segnali che possono aiutarci a capire se siamo sulla strada giusta. Come? Vediamo insieme le 5 fasi dell’amore che ognuno di noi deve attraversare per poter dire di aver trovato l’anima gemella.

Le 5 fasi dell’amore che ti fanno capire se hai trovato l’anima gemella

La prima fase è sicuramente la fase dell’innamoramento. E’ il momento forse più bello, perché tutto ti sembra incredibilmente fantastico e senza nessun problema.

Piano piano dalla prima infatuazione iniziale si passa al momento in cui tutto diventa più ufficiale. Diventate una coppia nel vero senso della parola e iniziate a condividere le vostre gioie e anche i vostri dolori.

A questo punto arriva forse il momento del test più difficile da superare, ovvero il momento in cui si cominciano a notare i problemi.

Niente sembra essere perfetto come prima e tutti i difetti del partner e i problemi nella vostra relazione iniziano a venire a galla.

Molte persone non riescono a superare questa terza fase. Ci sono amori, infatti, che sono abbastanza forti da scavalcare i problemi e i difetti, che non possono resistere a questo momento di disincanto.

Amori che dunque non sono in grado di scendere a compromessi, di superare quei dolori che sembrano sempre più grandi delle gioie.

Quelli che però superano la terza fase arrivano di diritto alla penultima, quella in cui ci rendiamo conto che forse la persona accanto a noi rappresenta il vero amore.

E’ questo il momento in cui cominciamo a costruire un futuro, a non riuscire più ad immaginare la nostra vita senza la persona che abbiamo accanto.

Ed ecco che allora siamo pronti all’ultima fase, quella in cui possiamo conquistare il mondo. La fase in cui la nostra vita diventa un tutt’uno con quella della nostra anima gemella.

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close