
Ogni cicatrice che hai guadagnato ti ha reso un po’ più forte e di ghiaccio. E allora scopri quali sono le ferite emotive del tuo passato che adesso ti impediscono di andare avanti.
Sicuramente non volevi e magari non te lo aspettavi neanche. Ma una cosa dopo l’altra, ti hanno portato a diventare una persona completamente diversa da ciò che eri in passato.
Le ferite emotive che ti impediscono di andare avanti
Alcune ferite guariscono e rimangono nel passato, ma ci sono alcune che in qualche modo rimangono sempre sullo sfondo e ti impediscono di proseguire sulla tua strada.
Quelle ferite emotive sono troppo spaventose per non lasciare un segno duraturo su di te. E per quanto cerchi di fingere che non ci siano e che tu stia bene, continuano a ricordarti della loro presenza.
1. Essere umiliati da qualcuno che ami
Essere umiliati, privatamente o pubblicamente, da una persona che tieni così vicino al tuo cuore è una delle pillole più difficili da ingoiare.
Vedere la tua dignità strappata ed essere trasformato in un oggetto di degrado è estremamente difficile da elaborare e superare.
2. Essere deluso da chi tenevi sul piedistallo
Oggigiorno non è facile permettere ad una persona di entrare nella tua vita. È difficile permettere a qualcuno di prendersi un pezzo del tuo cuore, sperando che non lo faccia a pezzi.
Perché quando poi succede, perché si sa che prima o poi accade, ti resta solo un punto interrogativo che ti martella sul perché possa essere finita così.
Forse non eri abbastanza? E potrai mai fidarti nuovamente di qualcuno?
3. Un tradimento
Gli hai permesso di entrare nella tua vita ed in cambio volevi solo una cosa: fedeltà. Ma alla fine è successo: il tuo partner ha cercato la compagnia di un’altra persona, e ti è difficile capire il perché lo abbia fatto.
E ora, ti aspetti la stessa cosa da chiunque entri nella tua vita. Non vuoi essere scettico, ma è così che ti hanno fatto diventare.
Quella cicatrice sarà sempre lì e stai trovando difficile scrollartela di dosso.
4. Un amore non corrisposto
L’indifferenza è una delle peggiori sensazioni che ci siano. Molto meglio un rifiuto, che sentirsi invisibili.
5. Perdere una persona cara
Inutile dire che perdere una persona cara è la cosa più difficile da affrontare. La peggiore, l’unica che possa colpirti così duramente.
Ed anche impossibile da affrontare e da comprendere. L’unica che possa lasciarti inerme e inconsolabile. Niente sarà più come prima.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Le lotte nella vita che ti rendono più forte