7 segnali che indicano che la tua relazione sta per finire

Sei in una relazione, pensi di amare la persona che hai accanto ma non sei più felice. Forse quella magia che c’era un tempo piano piano sta svanendo. Questi 7 segnali ti rivelano che la tua relazione sta per finire.

C’è più confusione che chiarezza

Il segnale principale tra i 7 segnali che ti stiamo per elencare è sicuramente questo. Ti senti confusa, non sai nemmeno tu cosa sta succedendo tra di voi ed inizi ad avere dubbi se il sentimento che provi è reale o è solo abitudine. Non riesci più a vedere un futuro.

Cresce il tuo bisogno di spazio

La libertà personale serve anche quando si è in una relazione, è del tutto normale desiderare di trascorrere del tempo con sé stessi. Ma se questo bisogno cresce e preferisci stare più tempo da sola, c’è qualcosa che non sta funzionando nella tua relazione.

Non provi più la stessa attrazione

Attenzione perché questo è campanello d’allarme serio. Se non provi più attrazione per il partner, inizia a farti delle domande.

Niente intimità

L’intimità è fondamentale per tutte le coppie, se manca, significa che qualcosa tra di voi si è rotto.

Non hai le sue stesse ambizioni

Siete diversi, non riuscite ad andare d’accordo e non trovate un punto in comune. Può essere in relazione alla carriera, alla formazione accademica, alla formazione familiare o agli aspetti personali. Ogni partner deve conoscere il valore che l’altro attribuisce a queste aree della vita, per rispettare e conciliare le decisioni in merito.

Troppe bugie

Mentire non fa mai bene alla coppia. Le bugie minano una delle componenti più cruciali di una relazione, la fiducia reciproca. La presenza di bugie o momenti ripetuti in cui uno ha nascosto qualcosa all’altro sono segni di problemi.

Senti il desiderio di chiudere

Sei stanca della sua gelosia, dei suoi difetti e della sua eccessiva dipendenza. Senti il bisogno di fuggire altrove, non ti senti più felice e sei consapevole che lui non è più la tua felicità.

Ti consigliamo di leggere: I segni zodiacali più assertivi