Storie

70enne dopo il divorzio dal marito riceve una sorpresa incredibile

Donna di 70 anni divorzia dal marito e riceve un dono incredibile: nemmeno lei ci credeva.

Una donna di 70 anni, dopo il divorzio dal marito, ha ricevuto una ricompensa incredibile. Il giudice ha deciso di risarcirla per tutto ciò che fatto durante gli anni di matrimonio.

divorzio dal marito

Una donna di 70 anni, dopo il divorzio ha ricevuto quasi 150mila euro dall’ex marito come risarcimento per i 27 anni passati ad occuparsi di lui, dei figli e della casa.

È successo in Argentina, il giudice ha deciso di ricompensare la 70enne per tutto ciò che in 27 anni di matrimonio ha fatto.

La donna si è sposata nel 1982 ed è rimasta accanto al suo ex marito fino al 2009. È laureata in economia e nonostante la laurea, la coppia ha ricoperto ruoli molto tradizionali: lei rimaneva a casa a badare ai figli e a pulire casa, lui lavorava. Dopo il divorzio, la donna ha iniziato ad avere grosse difficoltà economiche e suo marito, invece, se la cavava bene e riusciva a sostenere anche le spese delle cause per la separazione.

La decisione del giudice

Così, il giudice Victoria Famà, ha deciso di aiutarla e ricompensarla per tutto ciò che ha fatto in 27 anni di matrimonio. Il giudice ha sostenuto che la precedente carriera della 70enne, a cui ha rinunciato durante il matrimonio, ha avuto un ruolo fondamentale nella sentenza: “La dipendenza economica delle mogli nei confronti dei mariti è uno dei meccanismi centrali della subordinazione delle donne nella società. Dopo 27 anni di matrimonio, l’imputato l’ha lasciata quando aveva 60 anni, un età in cui una donna dovrebbe ricevere una pensione. Un’opportunità questa di cui la donna è stata privata per aver rinunciato alla sua carriera”.

Già dal 2015, in Argentina, è stato introdotto l’indennizzo economico dopo il divorzio quindi questa cifra enorme non stupisce così tanto. La somma, comunque, è piuttosto ragionevole e compensa la differenza economica tra moglie e marito. Siamo certi che la 70enne ora è felice di aver divorziato!

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close