
Oggi parliamo di abbigliamento e personalità, perché come sempre vi diciamo le nostre scelte e i nostri hobby possono dire davvero molto riguardo al nostro modo di essere.
E non a caso, noi vi abbiamo già parlato del modo di camminare e della personalità e di cosa dice di noi. Oggi invece vediamo insieme il legame tra abbigliamento e personalità.
Abbigliamento e personalità: dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei
Ebbene sì, secondo gli esperti di psicologia esiste un bel legame tra il nostro modo di vestire e il nostro modo di essere. Come se ciò che indossiamo possa in qualche modo dire cosa si nasconda nel nostro animo e nella nostra personalità.
Iniziamo con quale esempio. Siete tra coloro che indossano spesso abiti larghi e comodi? Allora probabilmente siete delle persone un po’ timide e riservate.
Non amate mettervi in mostra, né in senso emotivo né in senso fisico. Adorate le piccole cose e non vi piace affatto stare al centro dell’attenzione.
Al contrario chi indossa abiti molto attillati è una persona molto sicura di sè. Allo stesso tempo, però, si tratta di un’abitudine che nasconde anche un altro significato.
L’abito attillato “comprime” e difende. La scelta di questo tipo di abbigliamento può quindi celare la volontà di difendersi da qualcuno o da qualcosa.
E che dire di quelli che indossano grandi foulard o sciarpe avvolgenti? Anche in questo caso si tratta di persone molto riservate che però, al contrario delle prime, sono estremamente sicure di loro.
Attenzione però, perché anche i colori possono dire qualcosa sulla nostra personalità. Chi ama indossare il rosso è una persona che ama la vita e che è sempre pieno di energia.
Gli amanti del blu, invece, sono persone molte sagge che riescono sempre a tranquillizzare gli altri e a dare loro ottimi consigli. Insomma, se volte conoscere qualcuno meglio, guardate ciò che indossa!