
Ebbene sì, anche se spesso sono sottovalutate, esistono alcuni abitudini che ci fanno apparire più vecchi. Stando a quanto dicono gli esperti, infatti, molti di noi fanno alcune cose in maniera inconscia che bene non fa al loro aspetto fisico.
Che poi si sa, apparire più giovani di quel che si è, è un qualcosa che piace alla maggior parte di noi. Tanto che si ricorre a trucchi, ritocchini e chi più ne ha più ne metta.
E se anche per voi dimostrare qualche anno in meno è un obiettivo, allora oggi siete nel posto giusto. Vediamo infatti insieme quali sono le abitudini che ci fanno apparire più vecchi.
Abitudini che ci fanno apparire più vecchi: i consigli degli esperti
Anche in questo caso, come in tutte le questioni che riguardano il benessere e la salute, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Mangiare male, infatti, può davvero fare la differenza quando si parla di bellezza.
I cibi confezionati e in generale i cibi poco sani, infatti, molto spesso provocano pelle secca e rovinata. E quando parliamo di segni del tempo, la pelle è ovviamente una delle protagoniste.
Proprio come l’alimentazione, anche l’idratazione è importantissima. Bere molta acqua è indispensabile per la nostra salute e per il nostro benessere e anche per la nostra bellezza.
Bere abbastanza acqua, infatti, favorisce la depurazione dell’organismo. Un meccanismo che ha delle conseguenze positive anche sul nostro aspetto esteriore.
Attenzione anche all’abitudine di acconciare troppo i capelli. I capelli si stressano ad essere toccati e ritoccati. Problema che con il tempo potrà portare la vostra chioma ad essere meno lucente.
Se siete tra coloro che adorano truccarsi e odiano farlo, fate attenzione anche a questa abitudine. Evitare di struccarsi, infatti, a lungo andare può provocare molti danni alla vostra pelle e dunque alla vostra bellezza.
In ultimo, parliamo di stile. Attenzione all’abitudine di indossare abiti troppo larghi ed informi. Questo look, infatti, potrebbe darvi qualche anno in più. Ma a proposito di bellezza. Ecco perché allenarsi prima di colazione fa bene.