
Alex Zanardi torna in ospedale, è stato trasferito al San Raffaele di Milano perché le sue condizioni di salute sono instabili. L’ex campione di Formula 1 si trova ricoverato in terapia intensiva.
Il comunicato dell’ospedale Valduce
A rendere nota la notizia è il direttore sanitario dell’ospedale Valduce, Claudio Zanon, precisando che non verranno date ulteriori informazioni sullo stato di salute di Zanardi.
Nella nota si legge:
“In data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all’Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano”.
Come sta Alex Zanardi
Il campione olimpico è stato abbastanza forte ed ha avuto un recupero più veloce di quanto i medici potessero aspettarsi. Non è in pericolo di vita e fino ad oggi ha mostrato dei segnali positivi. Ma pochi minuti fa è arrivata la cattiva notizia. È stato necessario trasferirlo nuovamente in ospedale. Zanardi si trovava nella Villa Berretta per fare riabilitazione.
Tanti pensieri positivi per l’atleta
In tanti, pur non potendo essergli accanto fisicamente, si augurano di ricevere presto buone notizie sulle sue condizioni di salute. Uno tra questi è il fisioterapista della Nazionale Italiana di Ciclismo Paralimpico, Simone Sancimenti. Il fisioterapista ha dichiarato:
“Noi abbiamo le stesse notizie che hanno tutti. Ci sono attesa e speranza. Avrei dovuto incontrarlo due giorni dopo a Valmontone per la staffetta di Obiettivo 3. Ora se potessi parlargli gli direi che dobbiamo andare a Tokyo”.