Lifestyle

Amore come colla: il sentimento che ci tiene uniti a tutto nella vita

Sapete che l'amore è come una colla? E' quel tipo di sentimento in grado di tenerci legati a tutto nella vita, in grado di renderci felici

Oggi parliamo dell’amore come una colla, ovvero del sentimento in grado di tenerci uniti a tutto nella vita, in grado di renderci felici.

Quando parliamo d’amore, parliamo di un argomento mai facile. Per anni scrittori, filosofi, artisti e chi più ne ha più ne metta hanno cercato di spiegarlo.

E, per anni, è rimasto uno dei pochi concetti della nostra vita ancora inspiegabili. Perché essere innamorati significa perdere il controllo, significa comportarci come mai abbiamo fatto nella vita.

L’amore è la preziosa colla capace di tenerci legati a tutto nella vita

Ebbene sì, l’amore è come una colla nella nostra vita. E’ infatti in grado di tenerci legati a tutto nella vita e, al contrario, di tenerci distanti da tutti.

Quando non c’è amore nella nostra vita, non c’è colla. Se vi sentite distanti, soli, forse state semplicemente sbagliando colla. O meglio, state sbagliando amore.

Perché l’amore deve essere in grado di rendervi felici, in amore e nel resto della vita. Deve essere in grado di farvi camminare tre metri sopra al cielo, di farvi sentire invincibili.

Non è facile trovare l’amore della nostra vita, questo non lo mettiamo in dubbio. Ma non abbiate dubbi, questo sentimento deve farvi sentire esattamente così.

E se non vi fa sentire così, allora forse non avete ancora trovato quello giusto. E dateci retta, non sprecate tempo dietro alla persona sbagliata, alla persona che non sa farvi sentire così.

La vita di ognuno di noi è troppo breve per essere sprecata dietro a chi non se lo merita. Non vi adattate a situazioni che non vi rendono felici solo perché pensate che sia il meglio che possiate avere.

Non è vero, perché ognuno di noi ha qualcuno in grado di farlo sentire tre metri sopra al cielo là fuori. E allora sì, cercatelo, trovatelo. Ma no, non vi adattate a chi non vi rende felice, a chi non è in grado di amarvi. Ma a proposito di questo. Ecco i due amori che dobbiamo vivere prima di trovare quello giusto.

Argomenti

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close