Lifestyle

Amore elemosinato, quell’amore che non potrà mai renderci felici

Ecco perché l'amore elemosinato non potrà mai renderci felici e perché dovremmo smetterla di accontentarci di chi non ci merita

Parliamo dell’amore elemosinato, ovvero di quel sentimento che, purtroppo, molti di noi si ritrovano a dover sopportare.

Capita infatti di sentirsi soli, di sentire il bisogno di avere qualcuno accanto. Una condizione che, purtroppo, spesso ci porta ad accontentarci di chi non fa altro che lasciarci briciole. Ecco perché non dovremmo mai farci bastare un amore elemosinato.

L’amore elemosinato non potrà mai renderci felici e noi dovremmo smetterla di accontentarci

Non facciamo che ripetervelo, l’amore è sicuramente l’argomento più difficile del mondo. Si tratta di una delle massime aspirazioni alla quale ognuno di noi punta, eppure molto spesso non fa altro che farci soffrire.

Perché il bisogno d’amore, purtroppo, è un sentimento che non sempre riusciamo a controllare. E quando ci sentiamo in balia di questo sentimento associato alla solitudine, finisce che ci accontentiamo.

Ci accontentiamo di chi non ci amerà mai, di chi non fa altro che metterci in secondo piano. Ci accontentiamo di una persona che non ci merita, che non ci ama per ciò che siamo.

Elemosiniamo il suo amore, convinti che sia proprio quello l’amore che ci meritiamo. E allora basta, basta accontentarsi di chi non fa altro che ferirci.

Dobbiamo renderci conto che l’amore vero è ben altro. Amare significa donare tutti noi stessi per l’altra persona, significa scendere a compromessi, significa soprattutto essere felici.

E può un amore elemosinato renderci felici? Nessuno di noi ha bisogno di elemosinare niente da nessuno. Là fuori c’è qualcuno pronto ad amarci, pronto a farlo nel modo giusto.

Ma fino a che non ci liberiamo di queste ombre che offuscano la nostra vista, non riusciremo mai a vederlo. Quando abbiamo bisogno di chiedere qualcosa, soprattutto se si parla d’amore, non stiamo mai facendo la scelta giusta.

Perché chi ci ama davvero ce lo dimostra ogni giorno. Nella felicità e anche nella tristezza, nei problemi e nelle soddisfazioni. Ma sicuramente ce lo dimostra senza bisogno che non si chieda niente. Ma a proposito d’amore. Sapete che la convivenza prima del matrimonio è molto vantaggiosa per la coppia?

Argomenti

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close