Amore o amicizia? I segnali per capirlo

Amore o amicizia I segnali per capirlo

E’ amore o amicizia? Siamo sicuri che ognuno di voi, almeno una volta nella vita, si sarà trovato a porsi questa domanda.

Questo perché capita di frequente che un rapporto iniziato come una semplice conoscenza o amicizia, con il passare del tempo si trasformi in qualcosa di più profondo.

Ed eccoci che ci ritroviamo in quel limbo dal quale fatichiamo ad uscire. E ci chiediamo: ma è amore o amicizia? Ecco cinque segnali che ti dimostrano che ti considera molto più che una semplicissima amica.

Amore o amicizia? 5 segnali che ti considera molto di più che una semplice amica

Cominciamo da un tasto sempre un po’ dolente quando si tratta di amicizie sconvenienti, ovvero il rendersi disponibili per aiutare una persona.

Se è vero che un amico vero deve essere sempre pronto ad aiutarti nel momento del bisogno, è vero anche che ognuno di noi ha priorità e responsabilità da seguire. Se il tuo lui corre in tuo aiuto lasciando il suo lavoro, la sua ragazza e tutto ciò che ha da fare senza rifletterci un attimo, allora forse c’è qualcosa di più profondo sotto.

Un po’ come quando gli parli dei tuoi problemi di cuore e lui non si mostra molto obiettivo. Un amico deve essere sempre lucido e razionale quando dà consigli.

Ma un uomo che prova qualcosa di più non riuscirà ad essere così razionale e finirà per consigliarti ciò che è meglio per lui. Magari voi siete arrabbiate con il vostro fidanzato perché si è scordato una data importante ed ecco che il suo consiglio è “lascialo, non ti merita“.

Attenzione anche alle attenzioni che vi dà. Ogni amico ha piacere a trascorrere del tempo con voi, ma non in maniera troppo esagerata. Se lui non vede l’ora di vedervi o di sentirvi anche mille volte al giorno, allora forse non vi considera poi così tanto un’amica.

Come si comporta quando fa qualcosa per ferirvi? Se è davvero innamorato di voi, farà di tutto per farsi perdonare. Non che un amico non lo faccia, ma fidatevi che c’è una bella differenza.

In ultimo, attenzione anche alla memoria. Se si ricorda davvero tutto (ma proprio tutto) di voi e della vostra vita, allora probabilmente è proprio cotto. E a proposito di questo, ecco quali sono gli atteggiamenti di un uomo innamorato.