Amore sbagliato: i segnali che non è in grado di darti ciò che vuoi

Amore sbagliato i segnali che non è in grado di darti ciò che vuoi

L’argomento di oggi è l’amore sbagliato, un argomento che probabilmente interessa la maggior parte delle persone. Perché parliamoci chiaro, chi non ha mai incontrato un amore sbagliato?

Se non siete nella lista, allora potete ritenervi fortunati. Perché quando si parla d’amore, sappiamo tutti molto bene che parliamo di un argomento sicuramente non facile.

Non è possibile trovare leggi universali in amore, così come non è possibile studiarlo su un manuale. Detto questo, però, possiamo dire che esistono alcuni atteggiamenti che accomunano ognuno di noi. E non a caso noi vi abbiamo già parlato di come riconoscere un amore platonico. Oggi invece vediamo come riconoscere un amore che non ha futuro.

Amore sbagliato: tutti i campanelli d’allarme

Il primo segnale che dovrebbe farci aprire gli occhi è quando il nostro partner non è disposto a scendere a compromessi. Sappiamo tutti bene che l’arte dei compromessi è un ingrediente fondamentale in amore e non è possibile costruire una storia felice e solida senza saper scendere a compromessi con il proprio partner.

Anche il futuro è una cosa che non devi lasciare al caso. O meglio, devi iniziare fin da subito a capire se le vostre aspettative riguardo al futuro sono le stesse.

Vuole sposarsi un giorno? Vuole dei figli? Ha desiderio di costruire una famiglia. E’ sempre bene capire abbastanza presto queste cose.

E che dire del partner che non sa rinunciare alle sue abitudini per voi? Noi diciamo sempre che una relazione felice e duratura è una relazione in cui entrambi gli innamorati hanno una vita al di fuori della coppia.

Amici e tempo personale non devono mai mancare. Allo stesso tempo, però, non deve mai mancare neanche il tempo da dedicare al proprio partner. E se il vostro lui non sa mai rinunciare ai propri impegni per voi, allora forse non è la persona giusta.

In ultimo, cercate anche di non sottovalutare mai neanche la comunicazione. Il vostro partner sa ascoltarvi? Sa comprendere? Se la risposta è no, allora forse non sarà mai in grado di darti ciò che vuoi.