
Secondo la scienza, annusare le puzze del partner fa bene alla nostra salute. Sembra strano ma è così!
Annusare le puzze del partner fa bene alla salute: parola di scienza!
Secondo un recente studio scientifico, annusare i peti fa bene alla salute eppure ci hanno sempre insegnato che è una delle cose da non fare in pubblico. Ma c’è da dire che fa male alla salute trattenerli a volte perché fanno parte del naturale processo biologico del nostro organismo.
Le cause dei gas intestinali sono varie e a volte sono dovute da un eccesso di fermentazione o putrefazione causati dalla qualità o quantità di cibo. Ma tornando allo studio condotto in Inghilterra, gli esperti affermano che il solfuro di idrogeno, un componente delle flatulenze, anche se è maleodorante aiuta a combattere alcune malattie e ci fa vivere di più.
Il professor Matt Whiteman afferma, che annusare le puzzette, anche quelle del proprio partner, aiuta a combattere molte malattie e a vivere più a lungo. Inoltre, le flatulenze maleodoranti sono piene di acido solforico che aiuta a rinforzare i mitocondri. Prevenire il danno mitocondriale aiuta a prevenire ictus, artrite, malattie cardiache, demenza senile e altre patologie serie.
I mitocondri sono degli organi di ridotta dimensione che sono presenti nelle cellule e producono grandi quantità di ATP, una molecola importante. Questa molecola infatti ha il compito di trasportare e procurare l’energia alle cellule che serve per svolgere le loro funzioni. Insomma, la scienza vi invita ad odorare le cellule perché potrebbe far bene alla salute!