
Oggi parliamo dell’arte della comunicazione, un aspetto ancora troppo sottovalutato quando si parla d’amore. Anche se sappiamo bene che in amore non esistono leggi universali, ci sentiamo abbastanza sicuri nel dire che senza la comunicazione l’amore non esiste.
Ogni storia d’amore che si rispetti e che soprattutto è destinata a durare nel tempo, fa della comunicazione un ingrediente fondamentale.
Non c’è amore senza comunicazione, anche perché non c’è nessun tipo di relazione senza il saper parlare, il saper esprimere e il sapere ascoltare. E oggi proviamo insieme a vedere perché.
Arte della comunicazione: perché è così importante in amore?
Quante volte avete pensato nella vita “quella persona non mi capisce?”. Capita molto spesso, non c’è niente di male. Esistono alcune persone che non sono in grado di capirci, così come esistono alcune persone che noi non siamo in grado di capire.
E tutto questo dipende proprio dall’arte della comunicazione. E pensereste mai di poter creare una storia d’amore con una persona che non vi capisce?
La risposta è no, ovviamente. Così però è detto sulla carta, anche se sappiamo bene che poi l’amore ha mille sfaccettature diverse.
Eppure, in fin dei conti è la stessa cosa. L’arte della comunicazione non solo è importante per costruire una qualsiasi relazione sociale, ma lo è ancora di più quando si parla d’amore.
La persona che vi sta accanto, che amate e con la quale volete passare tutta la vostra vita, deve essere in grado di capire cosa provare.
Deve sapere tutto riguardo alla vostra felicità, alla vostra tristezza, ma anche riguardo alle vostre paure e alle vostre incertezze.
Insomma, cercate sempre di non dimenticare questo concetto così importante. Bisogna saper ascoltare in amore, ma bisogna anche sapersi esprimere.
Non sempre quando ci sentiamo incompresi è infatti colpa della persona che abbiamo accanto. A volte, siamo anche noi che non riusciamo ad esprimere ciò che vogliamo. Ma a proposito d’amore. Ecco quali sono gli errori in amore, ovvero le abitudini che distruggeranno la tua relazione.