
Parliamo di aspettative in amore, ovvero parliamo di tutte quelle cose che nessuno dovrebbe mai aspettarsi da voi all’interno di una relazione.
E’ sempre molto difficile tracciare un confine tra ciò che è giusto o sbagliato, ma dobbiamo sempre cercare di non cadere trappola di una storia d’amore che non ci rende felice.
E proprio per questo, noi vi abbiamo già parlato della relazione tossica e dei segnali che dovrebbero illuminarci. Oggi, invece, parliamo delle aspettative in amore, con le cose che nessuno dovrebbe mai aspettarsi che voi facciate in una coppia.
Aspettative in amore: 7 cose che il tuo partner non dovrebbe mai aspettarsi che tu faccia
Innanzitutto, cercate di non sentirvi sempre responsabili per le sue azioni. Se è vero che una coppia è una squadra, è vero anche che dobbiamo sempre cercare di far assumere le proprie responsabilità al nostro partner.
Ovviamente, non dovreste mai permettere che il vostro partner vi spinga a rinunciare alle vostre amicizie o alla vostra famiglia. Una relazione felice è una relazione in cui si riesce ad avere altro oltre l’amore.
E proprio per questo, non bisogna mai compromettere i nostri principi e le nostre convinzioni. Un partner giusto è una persona che rispetta ciò che sei e ciò in cui credi.
Fai in modo di non essere mai l’unica fonte di felicità del tuo partner. Cerca di capire che il tuo compagno deve sempre avere una vita oltre a te, altrimenti diventa dipendenza nel senso negativo del termine.
Non cambiare mai le tue aspettative sul futuro, ma allo stesso tempo non restare sempre ancorati a ciò che vuoi. Amare significa anche saper scendere a compromessi. E le esagerazioni non vanno bene né per un verso né per l’altro.
Non tollerare mai e poi mai di essere trattato male, anche se “semplicemente” a livello emotivo. Amore significa rispetto, mai giudizio per il semplice gusto di criticare.
In ultimo, non far sì che il tuo partner si aspetti che tu debba rinunciare alla tua felicità per la sua. Come detto amore è anche compromesso, ma non quando si passa dal compromesso all’ultimatum. L’amore deve completarci, non annullarci.