
È accaduto a Castelli Calepio, un bimbo di 4 anni cade dal balcone e precipita nel vuoto. Il piccolo è riuscito a salvarsi grazie ad uno stendino.
Il bimbo è rimasto quasi illeso dalla caduta, è atterrato sullo stendino della biancheria del vicino che abita al piano di sotto. Ha riportato solo lievi lesioni ma tanto tanto spavento. È stato trasportato in ospedale per precauzione, il piccolo di 4 anni sta bene ed è già stato dimesso.
L’incredibile vicenda è accaduta ieri, giovedì 2 luglio, a Castelli Calepio in provincia di Bergamo. Il bambino si trovava nella sua casa al secondo piano di un palazzo. Improvvisamente è precipitato dal balcone e non si sa come, dopo una strana traiettoria, è caduto sullo stendino attutendo la caduta.
Il racconto del papà del bimbo di 4 anni: “È stato un miracolo”
Tra i primi a riportare la notizia è stato il giornale locale “L’Eco di Bergamo” che ha ricostruito l’esatta dinamica in base a quello che ha raccontato il padre del piccolo. Il 38enne ha raccontato che vedendo il figlio tranquillo, aveva deciso di farsi una doccia. In un momento di distrazione, il piccolo è andato fuori sul balcone ed è salito su una sedia. Probabilmente si è sporto troppo dalla ringhiera perdendo l’equilibrio.
Non è ancora chiaro se stesse cercando il padre o si sia sporto semplicemente per curiosità, tratto molto comune nei bambini. Il piccolo quindi ha perso l’equilibrio ed è precipitato.
Una caduta fortunata
Per fortuna il bambino è caduto sullo stendino del vicino che si trova al primo piano evitando così di cadere sull’asfalto. Il piccolo, molto spaventato, ha urlato ed ha iniziato a chiamare il papà che subito è corso dal vicino per riabbracciarlo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed un’ambulanza.