Bonus cellulare, l’aiuto statale per avere uno smartphone gratis

Bonus cellulare, l'aiuto statale per avere uno smartphone gratis

Parliamo del Bonus cellulare, una delle ultime novità in arrivo con la nuova Legge di Bilancio. Una legge che ricordiamo deve ancora essere approvata e dunque deve passare la discussione in Parlamento.

Qualora venisse approvata, tra le varie novità ci sarà anche il cosiddetto bonus cellulare, ovvero un aiuto per avere uno smartphone gratis. Vediamo insieme di che cosa si tratta e quali sono i requisiti per avere questo bonus.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Sfondi Whatsapp, ecco come personalizzare le chat.

Bonus cellulare, l’aiuto dello Stato per avere uno Smartphone gratis

Con i tempi che corrono e con la tecnologia che cambia continuamente le nostre abitudini e il nostro stile di vita, sappiamo tutti molto bene quanto il cellulare sia diventato un oggetto quasi indispensabile nelle nostro vite. Proprio per questo, la possibile futura Legge di Bilancio prevede un aiuto per averne uno gratis.

Dopo il bonus Pc, Tablet e Internet, arriva anche quello per gli Smartphone. La Legge prevede uno stanziamento di 20 milioni di Euro per aiutare le famiglia più in difficoltà ad avere uno cellulare.

A chi è rivolto questo bonus? Secondo la bozza di Legge, il bonus è rivolto a tutte le persone con un Isee inferiore ai 20 mila euro. Chi rientra in questa fascia di popolazione, avrà quindi la possibilità di avere un cellulare, più un anno di abbonamento gratuito ad un gestore telefonico. Ci sarà anche un abbonamento gratuito per un anno a due testate giornalistiche e anche l’App Io già installata.

La bozza parla di un comodato d’uso del telefono per un anno, ma ancora non sono stati stabiliti gli eventuali termini di acquisto o di trasformazione dello smartphone. Come detto, infatti, si tratta ancora di una bozza di Legge, che dovrà essere approvata in parlamento.

In attesa di novità, ecco tutto ciò che c’è da sapere sul Decreto Ristori e sugli sconti sugli affitti.