
Oggi parliamo del bonus per pc, Tablet e Internet, uno dei tanto bonus che il governo ha predisposto per far ripartire l’economia dopo la crisi del Coronavirus e per aiutare famiglie e imprese.
Si tratta di un bonus che, come detto è destinato sia alle famiglie che alle imprese. Un bonus da diversi valori economici, in base ovviamente ai requisiti del richiedente. Scopriamo insieme come funziona.
Bonus per pc, tablet e Internet: come farlo arrivare da 500 a 2000 Euro
Il Bonus pc è uno dei bonus predisposti dal governo per incentivare l’economia e aiutare famiglie e imprese. Si tratta di un bonus che può avere valore di 200 euro, 500 Euro e addirittura 2000 Euro.
Ma quali sono i requisiti per averlo? Innanzitutto, dobbiamo dire che il bonus si differenzia in base se il richiedente è una famiglia o un’impresa. Per quanto riguarda le famiglie il bonus sull’acquisto d pc, tablet o Internet varia dai 200 ai 500 euro.
Ovviamente il valore del bonus dipende dal reddito della famiglia. Se il richiedente ha un reddito complessivo ISEE al sotto dei 20.000 Euro, il bonus è di 500 Euro.
I 500 Euro possono essere utilizzati per l’acquisto di offerte Internet casa di almeno 30 megabit al secondo e di computer e tablet dello stesso operatore. Nel caso in cui il reddito sia tra i 20.000 e i 50.000 Euro, il bonus si riduce a 200 Euro.
Ma allora chi può usufruire del bonus da 2000 Euro? Solo le imprese possono avere un bonus così alto. Nel caso delle imprese, infatti, il bonus va da 500 a 2000 Euro in base a vari requisiti.
Requisiti che vanno dalle dimensioni dell’azienda, al numero di dipendenti e a tanti altri fattori. In ultimo, il bonus sarà gestito da Infratel, una società del gruppo Invitalia. A proposito di informazioni utili, ecco invece come funziona la pensione a 54 anni che vale solo per alcuni lavoratori.