
L’argomento di oggi riguarda le caratteristiche dei nati a Gennaio perché ormai, e forse è inutile ripeterlo, sappiamo bene che il nostro periodo di nascita può dire qualcosa sulla nostra personalità.
Certo, ognuno di noi è unico nel suo genere, ma il mese di nascita può influire sul nostro carattere, sui nostri pregi e sui nostri difetti. E infatti noi vi abbiamo già parlato delle caratteristiche dei nati a Dicembre. Oggi avanziamo di un mese parlando delle caratteristiche dei nati a Gennaio.
Caratteristiche dei nati a Gennaio: tutti i pregi e i difetti delle persone nate in questo mese
Iniziamo dicendo che coloro che sono nati nel mese di Gennaio hanno una personalità molto carismatica. Sono sempre in grado di dire ciò che vogliono e ciò che pensano e spesso non hanno peli sulla lingua.
Una caratteristica questa che in alcuni casi può trasformarsi in un difetto. Dire sempre quello che si pensa è sì una bella qualità, ma in alcuni casi può essere un’arma a doppio taglio.
Eppure le persone nate a Gennaio proprio non ce la fanno a mentire. Si tratta infatti di personalità che più di ogni altra cosa al mondo odiano la falsità, le bugie e tutto ciò che ha a che fare con la manipolazione.
Sono quindi degli ottimi amici, perché sanno bene quale sia il valore della fedeltà e della lealtà. Anche in amore, ovviamente, sono molto sinceri e fedeli.
Non si lasciano andare facilmente ma quando lo fanno potete stare certi che è davvero vero. Ovviamente è molto difficile farsi perdonare dalle persone nate a Gennaio perché, come detto, proprio non accettano nessuna forma di tradimento.
Se volete far colpo su qualcuno nato in questo mese dell’anno non vi resta che apparire quanto più genuini possibile. Toglietevi le maschere e mostratevi per ciò che siete e vedrete che sarà la strada giusta per far breccia nel loro cuore!